centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

canon o nikon???

maxartis
membro Junior

No, non deduco niente, su un' altro forum un utente ha messo un link ad un sito dove veniva pubblicizzata l' uscita a breve di una D50 e, se non ho intuito male perche' e' tutto in inglese, una revisione della D70.
11/04/2005 19:37:57
mic78
membro Junior

Io ho una D70 oltre poi ad altre varie reflex nikon 35mm ed obiettivi originali.
Posso dirti che la D70 è un ottima macchina la batteria ricaricabile dura parecchio anche usando il flash, per parecchio intendo svariati giorni.
Il flash è una delle cose che mi ha colpito positivamente perchè la ricarica è molto rapida, la messa a fuoco è veloce e precisa e la qualità immagine ottima.
Per me è superiore alla canon, almeno la 300d, anche perchè io preferisco la resa del ccd a quella del cmos.
I 6 megapixel per me sono più che sufficienti e dall'uscita eventuale di una nuova reflex digitale nikon io ne approfitterei per prendere una "vecchia" D70 ad un ottimo prezzo.
L'obiettivo che danno in kit, il nikkor 18-70 è di molto superiore a quello che danno con la canon 300d, comunque il massimo lo ottieni con ottiche fisse, per esempio io uso un nikkor 24mm af f:2,8 con risultati eccellenti.
Ciao.
12/04/2005 10:08:01
retrovisore
membro Junior

Miei cari fotografi,
navigando in rete ho trovato un sito web "www.dpreview.com" il quale riportava una notizia circa l'uscita di una nuova relfex digitale Nikon.
Ne sapete qualcosa??
Attendo sempre consigli!
13/04/2005 13:46:35
maxartis
membro Junior

Ne piu' ne meno di quello che c'e' scritto nell' articolo, per ora.
13/04/2005 14:05:19
retrovisore
membro Junior

Salve!
Navigando ore e ore alla ricerca della reflex perfetta (sono semore più convinto della Nikon D70!!) ho beccato delle foto (probabilmente non veritiere) della D50...
A parte il colore grigio che può non essere il massimo, sembra sia una macchina totalmente nuova, inferiore alla D70.
Sapete altro??
P.S.Ho "smanettato" contemporaneamente con una Canon EOS 350 d e una Nikon D70...
è imbarazzante il divario costruttivo...
La Nikon è un'altra cosa.. per non parlare del "fondo di bottiglia" che accompagna le Canon... il 18/55 è poca cosa (eufemismo!!).
15/04/2005 07:43:38
retrovisore
membro Junior

Sono in arrivo le nuove reflex Nikon...
mi sa che abbandono definitivamente l'ipotesi Canon!!
20/04/2005 09:34:01
neofita
membro Junior

Sì, in effetti sono uscite una Reflex digitale, la D50, di fascia e prezzo presumibilmente inferiore rispetto alla D70. Sarà disponibile da giugno. Inoltre è stata rilasciata la nuova versione della D70, la D70s. Trovate tutto già pubblicato sul sito della Nikon italia. L'indirizzo per le fotocamere digitali è

http://www.europe-nikon.com/category.aspx?countryId=7&languageId=7&catId=91

Altre notizie sono reperibili su

http://www.juzaphoto.com/#ita

oltre che in giro su internet su siti in lingua inglese Ciao
21/04/2005 12:38:46
Discus1
membro Junior

Ciao, da nikonista non mi pongo neanche il problema su cosa consigliarti..........quello che volevo dire è che la nuova D70s non sembra essere molto diversa dalla D70, ed ho sentito che si parla invece di nuove digitali, D80 D100 o D200 che dovrebbero uscire nei prossimi mesi (?) che sarebbero molto superiori alla D70s, sempre restando nella fascia consumer e quindi con prezzi accettabili.
24/04/2005 09:43:31
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2   3   Successiva  ]
Pagina  2  di  3
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Simo 75 sdb75

Simo 75
Provincia: MI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies