centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Controluce

 
achino
membro Junior

messaggi: 85
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
11/04/2005 12:34:35
tovonhorj
membro Junior

messaggi: 26
molto bella. comlimenti x l'uso della luce, meno x la posa.

.: Link foto
11/04/2005 13:39:45
achino
membro Junior

messaggi: 85
Grazie! In effetti la posa è un po' troppo statica e scontata.

Detto tra noi ... sull'altra foto avevi perfettamente ragione: giorni fa ero in un laghetto di pesca sportiva e ho visto quell'"ancorotto" che non mi diceva assolutamente nulla però mi sono detto: "Vediamo se riesco a cavarne fuori qualcosa". Così ho cercato di fare un'inquadratura decentrata e geometrica, evitando un po' di sporcizia che era sulla banchina e altra che galleggiava sull'acqua. Poi, una volta scattato, con il PC ho giocato un po' con il bilanciamento dei colori e ho titato fuori quell'immagine che era un puro e semplice esperimento ... freddo e senza particolari ispirazioni ma non credevo che la cosa risultasse così evidente! ;-)
Ciao.

.: Link foto
11/04/2005 20:21:16
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
a me sembra che la staticità della posa faccia parte dell'impostazione generale dello scatto, come dimostra anche la posizione perfettamente di profilo della ragazza; mi piace molto il profilo illuminato dal controluce, che fa soltanto immaginare una notevole bellezza; se posso fare un appunto avrei cercato di bilanciare di più la luce dello sfondo, nel tentativo di illuminare un po' di più il profilo del viso e meno la massa di capelli, che così fortemente illuminata attira troppo l'attenzione; un bellissimo scatto!
ciao, sauro

.: Link foto
12/04/2005 07:59:37
FALENAFOTO
membro Junior

messaggi: 87
il controluce è troppo esasperato, si perdono i dettagli dei capelli , la mancanza di una minima illuminazione frontale del soggetto lo appiattisce e il volto troppo diritto toglie plasticità alla foto
foto che si può rifare benissimo
ciao fabio

.: Link foto
09/12/2006 12:27:51
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Roy Leutri royphoto

Roy Leutri
Provincia: PN Italy.

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies