hornet
membro
Junior
|
ciao a tutti e scusate fin d'ora per la domanda sicuramente per i più esperti ridicola!! ho la necessità e la curiosità di stampare delle foto digitali in formato 5 x 8.... vorrei sapere se le dimensioni sono definite esclusivamente dal software che si sta usando oppure se il limite è dato dalla stampante??? nel caso in cui fosse il software che decide le dimensioni, me ne sapete indicare uno che abbia tra le impostazioni la dimensione stampa nei vari formati tra cui il 5 x 8 ???!!! grazie a tutti e scusate ...
|
sambypiano
membro
Junior
|
credo non sussista alcun problema per ciò che vuoi fare; dato che è un formato minuscol, qualsiasi macchina digitale fa foto di dimensioni maggiori; a questo punto si tratta di ridimensionare l'immagine con un software di fotoritocco (photoshop o simili), dando le dimensioni che ti servono, che puoi stabilire direttamente sia nel software id fotoritocco, sia nelle dimensioni della stampante, che di norma ha una opzione sulle dimensioni di stampa che si chiama "dimensioni personalizzate" spero di aver capito il tuo problema e di aver chiarito qualche dubbio ciao, sauro
|
hornet
membro
Junior
|
Grazie sauro per la risposta, hai capito bene qual'è il mio problema solo che nelle impostazioni della stampante un formato così piccolo non esiste, mentre se uso un prg di fotoritocco riesco ad avvicinarmi alle dimensioni che mi interessano (5 x 8) ma comunque l'impostazione mi lascia sempre degli spazi bianchi sopra e sotto la foto.... bruttissimo proverò ad utilizzare il prg che mi hai consigliato. Ma la versione 7.0 o 9.0 ????
|