centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Vertigine prospettica

 
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
Nuova foto pubblicata. Chiesa del Gesù ad Ancona - Opera dell'architetto Luigi Vanvitelli

.: Link foto
13/04/2005 18:16:32
trittico
membro Junior

messaggi: 2
me ne viene solo una di parola (ma spero semanticamente pregnante...):

bellissima!

.: Link foto
13/04/2005 19:21:39
achino
membro Junior

messaggi: 85
Senza dubbio di grande effetto ma debbo confessare che preferisco di gran lunga quella della fontana, intitolata "Parliamo ...".
In questa non mi convincono molto le crepe in primo piano, che distraggono un po' l'attenzione, e il fatto che le linee delle due strutture (quella scanalata in primo piano e il pilastro) siano così vistosamente disassate. Mi sembra che in questo modo la "vertigine prospettica" risulti ... interrotta :-)
Comunque è solo questione di gusti.
Mi piace invece la nuvoletta, quasi a segnare che lì c'è il cielo (e non è, magari, uno specchio d'acqua in fondo a un pozzo!).
Però la fontana è la più bella di tutte, anche di quelle del "work" sul riposo dei pescatori ;-)
Ciao!

.: Link foto
13/04/2005 21:21:37
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
per achino: le crepe secondo il mio punto di vista sono tra i protagonisti dell'inquadratura; ho volutamente esaltato i contrasti per mettere in evidenza il fatto che anche la pietra, nonostante le apparenze, è materia viva; non per niente sto preparando una mostra che si intitolerà "antiche pietre" dove voglio mettere in risalto questo aspetto dei vecchi monumenti e palazzi di ancona.
riguardo al disassamento di quella quinta scura sulla destra, l'ho inserita nell'inquadratura perchè così come è posizionata crea un contrasto con le fughe delle linee verso l'alto, e controbilancia l'attenzione creata dalla nuvoletta sulla sinistra.
per lo meno io l'ho vista così; grazie per i commenti
sauro

.: Link foto
14/04/2005 09:11:26
tovonhorj
membro Junior

messaggi: 26
complimenti.Quelle crepe risaltano veramente l'intera foto... segno di vita trascorsa....che inesorabile passa...racchiude la realtà. Perche nasconderle?

.: Link foto
14/04/2005 10:24:56
ettore
membro Junior

messaggi: 33
io ho una domanda: che obbiettivo hai usato per avere tutta quella profondità di campo? complimenti. ettore.

.: Link foto
14/04/2005 16:27:42
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
utilizzo una Fuji S5000 che ha un obiettivo equivalente 35/370 mm; in questo caso era impostato sul massimo grandangolo; teino conto che mi ero praticamente "spalmato" sul basamento in marmo che si vede in basso, mettendo a fuoco dalla distanza minima che adesso comunque non ricordo quanto sia, ma è ovviamente una distanza dell'ordine di qualche decina di centimetri; grazie per i complimenti
ciao, sauro

.: Link foto
14/04/2005 17:22:09
potsy
membro Junior

messaggi: 4
gran bella fotografia...complimenti

.: Link foto
15/04/2005 13:12:07
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Candido Baldacchino baldacchino

Candido Baldacchino
Provincia: TO

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies