centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Mi aiutereste in questa scelta? Eh? Eh? Eh? Dai!

neofita
membro Junior

Voi, tra una Pentax P-30t con Pentax serie M 50mm f1.7 ed una Canon A-1 con Canon serie FD 50mm f 1.8 cosa scegliereste e perché. Semplice, rapido, conciso, no?
18/04/2005 12:04:30
mic78
membro Junior

Non ho mai usato canon ma ti assicuro che gli obiettivi pentax sono ottimi.
18/04/2005 13:33:48
maxartis
membro Junior

Entrambe le macchine e gli obiettivi sono veramente ottimi. Puoi trovare veramente di tutto nel mercato dell' usato di entrambe. Considera anche che piu' o meno l' attacco K della pentax e' rimasto lo stesso fino ad oggi e, con alcune limitazioni, lo potresti montare anche sulle digitali.Canon, invece, ha cambiato, e l' attacco FD non va su nessuna delle macchine autofocus, ma il corpo macchina che citi lo ritengo un po' meglio della P30.Comunque come caschi, caschi in piedi, perche' sono 2 soluzioni ottime. Decidi tu. ciao
18/04/2005 14:11:49
neofita
membro Junior

Beh, il fatto che le nuove macchine Canon non usino più l'attacco FD dovrebbe andare a tutto vantaggio del prezzo degli obiettivi che riuscirei a trovare. O no? E mi pare che ci sia in giro un maggior numero di obiettivi Canon usati che non pentax. Ma forse è solo un'impressione
18/04/2005 15:18:47
ettore
membro Junior

sono un utente pentax però sinceramente non conosco il corpo della P30t. ti posso dire che le lenti pentax sono ottime e, come dice maxartis, le puoi usare anche sulle digitali con alcune limitazioni oltre su tutti i corpi pentax vecchi e nuovi, a parte quelli dove ancora c'era l'attacco a vite ovviamente. Io ho l'obbiettivo di cui parli ed è veramente di buona qualità e compatto. Vai su questa pagina se vuoi, ci sono alcune recensioni della P30: http://photosig.pcphotoreview.com/35mm+SLRs/Pentax/PRD_84950_3105crx.aspx. ciao. ettore
18/04/2005 15:46:26
terpie
membro Senior

Rispondo anche se in preda ad un 'conflitto di interessi' ;). Già, una A-1 (insieme alla AE-1) sono stati i miei primi corpi macchina per quasi un decennio.
Come si dice: 'il primo amore non si scorda mai'.
Con tutto il rispetto per Pentax credo che la possibilità che ti apri entrando in possesso di un corpo macchina A-1 è eccezionale in termini di ottiche disponibili e al loro rapporto prezzo/prestazione. Per esempio, potresti cambiare da subito (e con spesa modesta) il 50 1.8 con il 1.4 che io ho usato per anni con una soddisfazione immensa.
Una precisazione sui messaggi precedenti: non è vero che gli obbiettivi FD non posso essere utilizzati sulle EOS. Credo che esista un adattatore. Certo non è una bella soluzione (se non ricordo male costa parecchio e poi tante funzionalità delle EOS non le puoi ovviamente sfruttare) ma esiste.
Quindi, il mio consiglio, qualora non si fosse ancora capito, è verso Canon.
Pierluigi.
18/04/2005 16:20:52
scalzo
membro Junior

nikon propio non ti interessa?
07/06/2005 10:38:24
robot star
membro Senior

La Pentax P30t è una macchina semplice semplice e il 50 1,7 è una bomba. La Canon A-1 è complessa ma ultra completa. Vedi tu...
Vincenzo
20/12/2005 16:32:18
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Irene Taddei irenetaddei

Irene Taddei
Provincia: PI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies