centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Lama di luce

 
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
Nuova foto pubblicata. Tunnel di ingresso della Mole Vanvitelliana (Ancona)

.: Link foto
18/04/2005 13:02:25
maxartis
membro Junior

messaggi: 74
Questa mi piace, Sauro. Mi piace il fatto che si possa leggere anche nelle ombre e che l' alta luce sia perfettamente leggibile, oltre ad una ottima inquadratura, s' intende.

.: Link foto
18/04/2005 14:14:57
achino
membro Junior

messaggi: 85
Complimenti a Sauro, ormai un "bestseller" del sito ;-)
La foto nel complesso mi piace: in particolare apprezzo la leggibilità della strada in primo piano (sampietrini) e del muro a destra (con il controluce dei mattoni spezzettati).
Mi piace meno la "gobba" disegnata dall'ombra sulla strada e se fosse stata una foto fatta con metodo tradizionale (pellicola, sviluppo e stampa) avrei schermato il tutto fino a rendere appena più leggibile la parete di fronte all'uscita del tunnel.
Più che una foto di architettura mi suggerisce comunque l'idea di una foto del genere "grafico" e forse questo era proprio l'intento dell'autore. O no?
Sauro, correggimi se sbaglio. Ciao!

.: Link foto
18/04/2005 22:35:44
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
Innanzitutto, Achille, grazie del titolo "nobiliare" di bestseller, direi abbastanza immeritato.
Devo dire che rispetto all'originale questa pubblicata la vedo più scura, in particolare sulla parte nera di sinistra, che nell'originale lasciava intravedere un po' i mattoni della volta, che qua invece sono stati totalmente inghiottiti dal nero.
E' chiaro però che il centro di interesse sono i sampietrini e soprattutto la parete in mattoni a destra, dovev il gioco dei chiaroscuri, a mio giudizio, crea un bellissimo effetto tridimensionale.
Sulla gobba dell'ombra sono d'accordo che rovina un po' la linearità della "lama di luce", che avrei potuto eliminare facilmente trattandosi di una foto digitale (bastava qualche colpo di "timbro" di photoshop), ma ho pensato che forse l'eccessiva linearità dello spicchio illuminato avrebbe appiattito l'effetto.
Riguardo alla tecnica confermo che io lavoro in digitale con una Fuji Finepix S5000, e Photoshop quando serve.
Grazie delle tue lodi!!!
:O) sauro

.: Link foto
19/04/2005 10:43:41
mic78
membro Junior

messaggi: 98
Hai fatto bene a non modificarla con Photoshop perchè una foto è unica anche grazie ai suoi "difetti".
Complimenti.

.: Link foto
25/04/2005 20:13:24
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Roberto Mignanego roby1kenobi

Roberto Mignanego
Provincia: MI

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies