centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Due passi al porto

 
natan
membro Junior

messaggi: 2
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
18/04/2005 22:04:54
achino
membro Junior

messaggi: 85
Mi piacciono: il soggetto; l'inquadratura; i colori; l'equilibrio tra il primo piano e "la quantità" di cielo.
Nel complesso la trovo una bella immagine.
Proprio a voler essere pignoli, avrei forse aspettato che i due uomini facessero davvero i fatidici "due passi" in più per staccare quello col giaccone verde dalla banchina e inquadrarli entrambi con lo sfondo del mare (ma a "criticare" a posteriori son bravi tutti; quel che conta è aver saputo vedere e cogliere l'immagine al volo. Un "bravo" all'autore!).

.: Link foto
18/04/2005 22:27:11
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
una bella atmosfera di serenità, data dagli atteggiamenti dei due amici, l'uno con le mani in tasca, l'altro con le braccia rilassate dietro la schiena e quel giornale penzoloni; mi piace, anche se sottoscrivo achino sui due passi in più per staccare le figure dal molo; ci aggiungerei anche un po' di saturazione in più dei colori, perchè così le tonalità pastello secondo il mio occhio sono un po' troppo tenui
ciao, sauro

.: Link foto
19/04/2005 10:51:20
natan
membro Junior

messaggi: 2
ho delle motivazioni riguardo al faro:
- a mio parere dà più completezza alla composizione;
- mi piacciono i colori che staccano, verde rosso e azzurro;
- la verticalità;
- dà un idea più precisa del luogo;

Comunque vi ringrazio per i consigli e l'attenzione!

.: Link foto
20/04/2005 19:33:03
achino
membro Junior

messaggi: 85
Ciao natan,
forse non mi sono spiegato bene: non dicevo di eliminare faro e banchina; dicevo di lasciare tutto com'è, solo aspettare due passi (2 di numero) dei due amici per far si che il giaccone verde di quello di sinistra non risultasse visivamente attaccato alla banchina. In questo modo i due uomini sarebbero risultati centrati nello specchio di mare sulla destra della foto, lo stesso che c'è adesso, salvando banchina, faro e tutto il resto.
Ma come dicevo sopra ... questo proprio a voler essere perfezionisti (e farlo a posteriori è facile): la foto già mi piace molto così com'è ;-)

.: Link foto
20/04/2005 22:17:00
dario
membro Senior

messaggi: 315
io penso che i due passi in più avrebbero tagliato le ombre a metà e ciò sarebbe stato non piacevole (parere mio)..per me l'immagine và bene così..

.: Link foto
28/06/2005 21:38:51
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Luisa Briganti csfadams

Luisa Briganti
Provincia: RM

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies