|
fedejam
membro
Junior
|
Come avete iniziato? A me hanno regalato una macchina digitale Konika Minolta a 3.2 megapixel. Vorrei imparare a fare delle belle foto... ho comprato un manuale che sto leggendo sulla fotografia digitale. Voi come avete iniziato?
|
19/04/2005 16:51:52 |
neofita
membro
Junior
|
Beh... io ho appena iniziato. Ho rispolverato una vecchia pentax che avevo, ho comprato un buon obiettivo (Pentax M 50mm f1.7) e sto guardando tante, tante, ma tante foto. Non tutte mi piacciono, ma cerco di capire come fare ad ottenre gli effetti che voglio e le inquadrature che mi piacciono. Cerco di capire anche come ottenere la massima saturazione e brillantezza per i colori e la maggiore gamma di toni di grigio per il B&N. Non guardo solo le foto dei cosiddetti maestri, ma sopratutto quelle di altri amatori, in cui posso trovare cose più vicine a me sia poer temi che per realizzazione. E poi mi riprometto di fare almeno 4 rullini a mese (che vista la spesa non sono pochi)
|
20/04/2005 01:32:52 |
mic78
membro
Junior
|
Anch'io per prima macchina ho avuto una reflex meccanica (pentax mx) , tanta tanta pazienza e rullini a volontà. Per me devi obligatoriamente partire con la fotografia classica per capire al meglio quest'hobby-arte. n.b. I libri valgono la metà della metà rispetto alla pratica.
|
21/04/2005 17:33:08 |
oizirbaf27
membro
Junior
|
Io ti consiglio di frequentare un corso di fotografia, magari di quelli organizzati da circoli della tua città. Non costano molto, ti permettono di avere una prima infarinatura di tecnica, puoi conoscere numerose persone con cui condividere la tua passione e persone più esperti dalle queli poter imparare nella pratica. Io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo.
|
06/05/2005 15:58:11 |
fedejam
membro
Junior
|
grazie mille a tutti per i tanti utilissimi consigli!!!
|
27/05/2005 14:55:20 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Anche io sto per terminare un corso di fotografia base, costo molto contenuto e insegnante di gran rilievo (sono stato fortunato). Alcune cose le conoscevo ma andavo sempre a naso. Ora almeno quello che faccio è con cognizione di causa. Poi condividi le tue idee con tante altre persone, ti confronti con tuoi pari, tutti crescono dagi proprie e altrui errori o conquiste.
|
27/05/2005 16:32:19 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|