centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot

Lingua di Fuoco

starman
membro Senior

Nuova foto pubblicata. Spettacolo ricorrente che incendiava il cielo di Roma a Piazza Navona. Analogica - Pentax MeSuper con 70/210mm Vivitar

.: Link foto
22/04/2005 18:10:48
achino
membro Junior

Mi sembra una bella foto, ben realizzata.
Mi piace anche la riquadratura, che la rifinisce.
L'effetto è forte e mi sembra "documentare" più la fiamma che non la figura umana, ma questa è una scelta dell'autore.
Forse a questo punto si poteva tagliare un po' di nero alle spalle del mangiafuoco (anche in fase di stampa) fino quasi a tracciare una diagonale sulla foto con la lingua di fuoco.

P.S.
Bella macchina la Pentax Me: io ne ho avuta una in coppia con una Mx, che mi piaceva un po' di più, nella prima metà degli anni '80.

22/04/2005 19:45:56
achino
membro Junior

Ops!!
Ho letto il profilo dell'autore dopo aver scritto il mio commento: mi sono imbattuto in un quasi professionista!
Comunque ... confermo tutto ;-)
Aggiungo soltanto che invece io sono solo un fotoamatore.
Ciao.

22/04/2005 19:58:23
starman
membro Senior

Grazie Achino, in realtà volevo documentare questo strano antico mestiere e lo stesso personaggio. Il titolo è più un appellativo del mangiafuoco, anche può sembrare riferito al forte effetto scenografico. p.s.: anche io sono un fotoamatore e ho ripreso da poco la passione...;O)

23/04/2005 19:44:33
sambypiano
membro Junior

molto bella e suggestiva; il fuoco che gioca un ruolo di protagonista, con quelle volute in alto a destra così nitide e ... che quasi scottano! Molto bello anche il viso un po' in penombra ma abbastanza illuminato da far percepire la tensione del momento
ciao, sauro

26/04/2005 16:21:46
Fortunata
membro Junior

Bello l'effetto caravaggesco...

27/07/2005 14:08:15
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Salvatore Di vilio Salvatore

Salvatore Di vilio
Provincia: CE

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies