|
starman
membro
Senior
|
Nuova foto pubblicata. Spettacolo ricorrente che incendiava il cielo di Roma a Piazza Navona. Analogica - Pentax MeSuper con 70/210mm Vivitar
.: Link foto
|
22/04/2005 18:10:48 |
achino
membro
Junior
|
Mi sembra una bella foto, ben realizzata. Mi piace anche la riquadratura, che la rifinisce. L'effetto è forte e mi sembra "documentare" più la fiamma che non la figura umana, ma questa è una scelta dell'autore. Forse a questo punto si poteva tagliare un po' di nero alle spalle del mangiafuoco (anche in fase di stampa) fino quasi a tracciare una diagonale sulla foto con la lingua di fuoco.
P.S. Bella macchina la Pentax Me: io ne ho avuta una in coppia con una Mx, che mi piaceva un po' di più, nella prima metà degli anni '80.
|
22/04/2005 19:45:56 |
achino
membro
Junior
|
Ops!! Ho letto il profilo dell'autore dopo aver scritto il mio commento: mi sono imbattuto in un quasi professionista! Comunque ... confermo tutto ;-) Aggiungo soltanto che invece io sono solo un fotoamatore. Ciao.
|
22/04/2005 19:58:23 |
starman
membro
Senior
|
Grazie Achino, in realtà volevo documentare questo strano antico mestiere e lo stesso personaggio. Il titolo è più un appellativo del mangiafuoco, anche può sembrare riferito al forte effetto scenografico. p.s.: anche io sono un fotoamatore e ho ripreso da poco la passione...;O)
|
23/04/2005 19:44:33 |
sambypiano
membro
Junior
|
molto bella e suggestiva; il fuoco che gioca un ruolo di protagonista, con quelle volute in alto a destra così nitide e ... che quasi scottano! Molto bello anche il viso un po' in penombra ma abbastanza illuminato da far percepire la tensione del momento ciao, sauro
|
26/04/2005 16:21:46 |
Fortunata
membro
Junior
|
Bello l'effetto caravaggesco...
|
27/07/2005 14:08:15 |
torna a >