centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


al semaforo

 
guido.ricci
membro Junior

messaggi: 15
Nuova foto pubblicata. lavoratori

.: Link foto
24/04/2005 12:55:45
achino
membro Junior

messaggi: 85
Complimenti, bella davvero!!
Mi piacciono: l'idea; l'inquadratura dal basso; il buon equilibrio tra nero e grigi; il contrasto tra il fuoco corretto del volto espressivo del lavavetri e lo sfocato, voluto, della spugna sulla destra.
Quest'ultimo effetto mi suggerisce in particolare l'idea del singolo personaggio, "quel" particolare lavavetri con la sua personale condizione, la sua vita, i suoi problemi, tutto testimoniato dal volto espressivo e ben a fuoco, e il mestiere generico e anonimo del lavavetri, suggerito invece dalla spugna, oggetto inanimato e del tutto comune, non a caso volutamente sfocato nell'immagine a sottolinearne la banalità.
Nel complesso la trovo una foto davvero intelligente, ben realizzata e molto bella!!

Avevi detto che le altre due foto già pubblicate erano scatti molto vecchi. Questa è frutto di una ricerca più recente o è anch'essa un vecchio scatto?

Ciao.

.: Link foto
24/04/2005 16:01:12
mic78
membro Junior

messaggi: 98
Ottima foto.

.: Link foto
25/04/2005 12:38:44
guido.ricci
membro Junior

messaggi: 15
Sono contento che l'immagine sia piaciuta...
basta poco, ma haime' la foto risale ancora ad un vecchio progetto, si sarà percepito anche un senso di nostalgia? (scerzo)
A parte la spugna che vorrei usare anche sul mio passato per ripulirlo dalle vecchie patite e sofferte idee fotografiche, ho scoperto che a volte farsi un autoritratto e' veramente difficile!
Meglio incaricare altri!

Ciao a tutti!

.: Link foto
25/04/2005 15:26:00
achino
membro Junior

messaggi: 85
E bravo Guido!!
Allora <<"quel" particolare lavavetri con la sua personale condizione, la sua vita, i suoi problemi>> ... eri te?!
Bè come vedi ... un conto era il soggetto "particolare" (tu!) e un altro conto era il lavoro generico e anonimo (quello del lavavetri), che non è il tuo.
In fondo lo "stacco" si vedeva ;-)
Ciao.

.: Link foto
25/04/2005 16:06:52
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
mi piace molto l'idea alla base di questa foto; e mi piace molto anche la realizzazione, che rende bene l'idea rappresentata; tecnicamente apprezzo anche io il mosso della mano e le goccioline che si interpongono tra l'osservatore ed il viso dell'uomo, quasi incorniciandolo; il tutto poi concentra l'attenzione sul viso, ombelico dell'inquadratura
ciao, sauro

.: Link foto
26/04/2005 16:15:34
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Giorgio Marra guardareoltre

Giorgio Marra
Provincia: MI

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies