centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Interno Giallo

 
starman
membro Senior

messaggi: 238
Nuova foto pubblicata. Macro con 50mm invertito su Pentax Mx. Luce naturale e pannello schiarente.

.: Link foto
24/04/2005 19:56:29
achino
membro Junior

messaggi: 85
Bella: non è il solito fiore intero ripreso col macro e denota una ricerca del particolare e una bella inquadratura di sicuro effetto.

Ah ... ma allora ce l'hai anche tu la Pentax Mx ;-) Io ancora la ricordo con rimpianto e stavo quasi pensando di ricomprarne una usata su eBay.

Ciao.

.: Link foto
24/04/2005 21:23:09
starman
membro Senior

messaggi: 238
La MeSuper me la rubarono con tutto il resto dell'attrezzatura, dopo memmeno un anno di convivenza! :O(
Per non demordere comperai una LX e più avanti un secondo corpo macchina, la MX, perchè tu la hai tradita?!? ;O)
Ciao

.: Link foto
24/04/2005 21:33:19
achino
membro Junior

messaggi: 85
Per le dimensioni (me la sentivo particolarmente bene tra le mani), perchè era manuale ma con un esposimetro semplice e funzionale, per l'ottica normale (un 50 mm 1.7) con cui feci dei ritratti bellissimi in B/N a mia moglie, quando ci eravamo appena conosciuti, uno dei quali, ingrandito nel formato 50X70, risultava particolarmente inciso e ben definito ed è sempre stato ammirato da tutti.
Da ultimo ... anche per l'estetica, che ho sempre trovato semplice, lineare e ben proporzionata!

.: Link foto
24/04/2005 21:55:58
achino
membro Junior

messaggi: 85
Scusa ... non avevo letto bene la domanda: avevo capito "perchè l'hai GRADITA?".
In realtà non l'ho TRADITA ma da ragazzo mi piaceva cambiare spesso e ho cambiato vari corredi, per lo più sempre a coppia: oltre alle Pentax ci sono state Canon, Nikkormat, Nikon (svariati modelli) ma il tutto è cominciato con una Praktica con obiettivo a vite, passo 42X1, comprata usata in Inghilterra a 18 anni durante un soggiorno di fine liceo.

.: Link foto
24/04/2005 21:59:43
starman
membro Senior

messaggi: 238
Ma allora stavi "in grana"! Io la LX me la regalai col primo lavoro, bruciando quasi completamente lo stipendio. Ho iniziato anche io con una reflex a vite, la Zenith TTL...;O)

.: Link foto
24/04/2005 22:12:41
achino
membro Junior

messaggi: 85
Bè proprio in grana no: molte erano usate. Le migliori sono venute quando ho cominciato a lavorare ... seriamente.

.: Link foto
24/04/2005 22:15:18
ettore
membro Junior

messaggi: 33
Eh già, anch'io sono affezionato alla mia MX (e anche all'immortale K1000). Ho appena trovato su internet una occasione per la Pentax *ist D, quindi continuo con la tradizione. Appena potrò provarla (non è ancora arrivata) spedirò qualche foto al sito, vediamo un po' come mi va. Una domanda per starman: il 50mm macro è Pentax? E se lo è, è l'f/4? Perché volevo comprarne uno, vorrei sapere cosa ne pensi. Complimenti per la foto. Ciao, Ettore.

.: Link foto
24/04/2005 22:35:30
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Libor Spacek spacek

Libor Spacek
Provincia: Czech Republic

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies