centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Il cielo sopra di me

 
terpie
membro Senior

messaggi: 150
Caro Comia, scusami ma devo intervenire: non sono d'accordo con te!
Credo che il valore di questo sito stia appunto in questi sani confronti che tu invece percepisci come giudizi.
Peraltro, devo ammettere, che gli interventi sono sempre garbati e 'all'altezza della situazione'.
Tu credi veramente che la contribuzione al sito è fattibile solo tramite l'invio delle proprie immagini ??
Come si intuisce, io la penso diversamente.
Pierluigi.

.: Link foto
26/04/2005 12:09:56
starman
membro Senior

messaggi: 238
Caro Comia a tutti piace ergersi a giudici e maestri o portatori di verità assolute…ma non è alla portata dei più. Secondo me non è come tu dici, di fronte una foto di Newton o Haas tutti ci inchiniamo parlando di capolavoro…se avessi presentato una mia foto sfocata o mossa ci sarebbe stato un grido comune “allo scandalo!”…eppure i manuali sono pieni di foto “sbagliate” tecnicamente ma stranamente riconosciute sul globo terracqueo…qualche ortodosso direbbe “ma caro mio…””…non è il tuo caso…”. Caro Terpie, vero è che tanti dei maestri che hanno fuso la fotografia con la pura arte figurativa trasfigurandola nel pittorico si sono fatti le ossa in club in cui il rigore tecnico era di casa…;O)

.: Link foto
26/04/2005 15:25:46
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
Mi aggiungo a questo dibattito, ma soltanto per parlare della foto in sé. A me piace; sono un fanatico delle geometrie e del bianconero, ma quando mi trovo di fronte a spettacoli della natura come questo anche io mi arrendo alla tentazione di scattare, anche se poi un mio caro amico definisce questo genere di foto "tramontini".
Questa mi piace per i colori stupendi, ed anche per quell'incrocio di scie aeree che mi fanno sempre pensare a come, solo alzando gli occhi, si incroci sempre qualche forma di vita, di persone che in quel momento chissà che stanno facendo.
Il fatto di averla associata alla vicenda del rapimento della Sgrena mi basta come pensiero, senza che la foto debba necessariamente avere in sé elementi di aggancio materiale alla vicenda stessa. Certo che questo scatto non si può definire creativo, ma a mio giudizio va considerato in modo positivo sia per gli aspetti tecnici (quasi di sperimentazione, come ha spiegato l'autore) sia per l'aspetto umano.
Per lo meno io la vedo così.
Per ultimo, credo che ogni forma di dibattito, se rispettoso, abbia in sé un valore enorme.
Un saluto
Sauro

.: Link foto
26/04/2005 16:06:16
starman
membro Senior

messaggi: 238
Frequento un NG dove albergano molti “creativi” e qualcuno lo ha definito un semplice “cielo digradante”, in effetti lo è ma come dire…a me piaceva e ho preso mano all’attrezzatura e ho scattato questa foto dal balcone di casa senza tanti complimenti. A volte penso alle regole, più spesso cerco di carpire il centesimo di secondo. Il mio studio è nella mia mente e spesso mi appoggio come logistica a quello che la casa mi offre. La foto è presente attualmente come “copertina” sul sito del nostro circolo dove è stata scelta per il contenuto “pittorico” e non è l’unico dei miei scatti che si rifà a questa idea della fotografia…Grazie Sauro – CRALT Roma: http://utenti.lycos.it/gfcr/ - le mie foto sono nella sezione due. Ciao

.: Link foto
26/04/2005 16:45:37
comia
membro Junior

messaggi: 3
"a me piaceva e ho preso mano all'attrezzatura ......." ognuno può giudicare uno scatto ed è libero di farlo x quanto lo crede. Ma sono pareri persi. quando uno è consapevole della propria immagine è riusita.

.: Link foto
26/04/2005 17:32:55
starman
membro Senior

messaggi: 238
Ma io ti ho risposto già Ettore...la trovi in pagina due dei commenti di "interno giallo"...Ciao

.: Link foto
26/04/2005 17:58:42
starman
membro Senior

messaggi: 238
Scusa Comia ma stavolta non ho ben capito cosa intendi dire...puoi spiegarmelo?

.: Link foto
26/04/2005 18:00:02
terpie
membro Senior

messaggi: 150
Abbi pazienza Comia, sicuramente colpa mia ma non ti capisco proprio.
Cosa significa: "Pareri persi" ??
Mi sembra chiaro che ognuno di noi è convinto degli scatti che compie, sicuramente almeno di quelli che decide di 'pubblicare'.
Ma allora perché li pubblica se non per discuterli insieme, con garbo e intelligenza ??
Credi veramente che Centoiso abbia creato il sito solamente per far comparire su internet qualche foto sparsa qua e la'.
Il mondo elettronico, e non, è pieno di immagini.
Continuo a pensare che Centoiso abbia invece dato la possibilità di creare una community che discuta di fotografia.
Ma come discutere senza partire dalla critica costruttiva delle immagini a disposizione ??
Magari mi sbaglio, Centoiso mi corregga.
Sono i commenti che arricchiscono il sito non le immagini !!!
Pierluigi.

.: Link foto
26/04/2005 19:01:33
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2   3   Successiva  ]
Pagina  2  di  3
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Mauro Di girolamo Maurofotografo

Mauro Di girolamo
Provincia: PA

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies