centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

ciao! mi date un consiglio!

germy13
membro Junior

circa un anno fa, ho acquistato una powershot a70, e mi trovavo benissimo. Soloche, ahimè!, andando in aereo si è guastata e volevano un bel po' x la riparazione; così io ho deciso di acquistare una A75 in offerta, piuttosto. Solo che non mi piace, sembra diversa come colori, definizione ecc. E' strano xò ora ho deciso di rivendermela e anche x prendere magari una più avanzata in offerta ho visto tra una canon ps s1 a 400€, mi semra con 10x di zoom, oppure una a 520 a 300, con zoom 4x e 4 mp di risoluzione e un'altra non ricordo la sigla a 230, zoom 4x ma 3.2 di risol. Le conoscete? Quale mi consigliate paragonate alla a70? Oppure, dovrei proprio cambiare marca e provare una fujifilm o una olimpus e quale dovrei scegliere, considerato che vorrei che avesse anche opzioni inmanuale?
grazie!
grazie! :D
07/05/2005 13:49:23
maxartis
membro Junior

Si danno male i consigli sull' acquisto di macchine fotografiche. Molto dipende,oltre che dai soldi, anche dalle esigenze personali. "prendo quella da 3,2 o quella da 4?" non ha senso questo discorso, dipende cosa ci devi fare. Quelle che hai citato tu non le conosco, pero' io ho una powershot a 95 con 5m e monitor baculabile, tutte le opzioni di esposizione e di messa a fuoco e un prezzo abbordabile.Un piccolo consiglio pero' te lo posso dare e riguarda lo zoom; un elevata escurzione focale va male anche su obiettivi per reflex che sono piu' grandi anche come progettazione, figurati sulle compattine dgtali, dove tutto e' un compromesso.
07/05/2005 14:51:10
germy13
membro Junior

Il problema è che mi trovavo così bene con l'a70 e mi si è rotta, dici che l'a95 è buona? Ma 4x com'è come mirino ottico? In effetti, 3.2 mp e 4 mp. sono abbastanza equivalenti, vero?
07/05/2005 15:53:02
maxartis
membro Junior

Sicuramente c'e' di meglio per es. la g6 che ha 7mp, secondo me e per le mie esigenze la 95 va bene, avendo il display orientabile mi cimento in foto dalla prospettiva spinta, alcune difficilmente realizzabili anche con le reflex per questo il mirino non lo guardo mai.Se vuoi stampare delle belle foto con dimensione a4 devi partire almeno da 5 mp. Ma poi il tutto si riduce alle proprie esigenze se fai i 10/15 anche quelle che ti regalano i distributori vanno bene.
07/05/2005 17:03:22
germy13
membro Junior

l'ho vista l'a95,ma è tutta automatica? a me piace che ci siano funzioni manuali; e l'A520 proprio non la conosci, non sai dirmi niente? quella da 7mp è la IXUS, ma quanto costerà?
thanks!
08/05/2005 11:21:48
maxartis
membro Junior

La a95 e' automatica e manuale, cioe' ha i programmini preconfezionati o puoi lavorarci totalmente in manuale, sia come esposizione che come messa a fuoco e poi, come ho gia' detto, dispone del monitorino orientabile che io trovo di una praticita' estrema. Quella da 7mp che conosco e' la G6, non so se c'e' una ixus da 7mp, e per quanto riguarda la a520 puoi fare un salto sul sito del fotoamatore, li troverai tutti i prezzi e le caratteristiche.
09/05/2005 07:58:06
germy13
membro Junior

ok grazie! ci tengo che sia anche in manuale. l'ultima cosa qualcuno m ha consigliato di passare alle fuji, non sai dirmi niente inmerito? a paragone con le canon, quali sono le migliori e tu com'è che hai scelto una canon?
grazie!
09/05/2005 10:26:04
maxartis
membro Junior

Sai il consiglio che ogniuno ti puo' dare puo' derivare anche da una specie di fissa per questa o quella marca. Io ho scelto canon perche' ho tutto il sistema reflex sia ana che dgt e mi trovo bene. Ti posso dire una cosa pero', un mio amico che e' un convinto nikonista alla scelta della compatta ha dovuto e voluto scegliere la canon perche', dice lui, e' superiore ad altre sia come ottica che risoluzione.
09/05/2005 10:33:12
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Vito Petrarolo artebari

Vito Petrarolo
Provincia: BA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies