centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

A proposito di sviluppo e cd.........

mic78
membro Junior

Ciao a tutti,
leggevo che qualcuno fà sviluppare il negativo e lo fa mettere su cd.
Ho chiesto in molti negozi e mi hanno sempre detto che comunque dovevo fare anche la stampa, quindi la scannerizzazione era una cosa in più.
Anche per Voi è così o riuscite a fare solo sviluppo e scannerizzazione risparmiando la stampa?
Ciao.
09/05/2005 12:53:52
maxartis
membro Junior

Dalle mie parti i vari negozi di sviluppo foto fanno come hai detto te, cioe' stampano tutte le fotine in 10x15 e, se lo vuoi, ti fanno il cd con i negativi scannerizzati con sovraprezzo di 3€ in +. Solo che, a volte, te li possono anche rigare.
09/05/2005 15:31:34
federico.micheli
membro Senior

Salve ragazzi. Io ultimamente ho acquistato uno scanner Canon 5200F(140€). Questo accetta diapositive e negativi. Faccio fare solo lo sviluppo e li scannerizzo da me. In questa maniera è vero che si perde un po di tempo ma si risparmiano soldi di stampe errate e eventualmente si fanno solo quelle ben riuscite.
09/05/2005 16:59:11
mic78
membro Junior

Finalmente ho provato.
Ho portato a sviluppare un rullino, ovviamente ho dovuto fare sviluppo e stampa, in più ho chiesto di mettere le foto anche su cd, il lab in questione era photosi.
Bè la qualità è indecente, files da 300 400 kb in qualità bassissima, uno schifo.
Le stampe inoltre stanno peggiorando sempre di più, negativi rigati......
L'unica è rivolgersi a laboratori SERI.....
sepre che ce ne siano ancora.
Ciao.

P.S. Morale della favola 2,99€ buttati per un cd di m...a
12/05/2005 16:38:49
maxartis
membro Junior

Uguale uguale a me! Negativi rigati e scansioni da martello e scalpello. Mi sa che dovremo acquistare uno scanner per pellicole anche noi.
12/05/2005 18:15:47
federico.micheli
membro Senior

Da una parte leggere questi vostri commenti mi solleva da un bel dubbio! Credevo che le Dia rigate fossero state fatte dalla mia reflex, invece noto che è un male comune! Possibile che mandiamo a sviluppare tutti dalle stesse parti? Io le ho fatte fare a Roma sempre Photosi. Mah!
13/05/2005 09:24:45
mic78
membro Junior

Lo scanner già ce l'ho solo che per fare un rullino da 36 ci vuole una giornata intera,
certo è che li scannerizzo come dico IO perlomeno in maniera decente.
14/05/2005 21:22:54
boss156
membro Junior

Io abito a Cremona e ho trovato un laboratorio che mi dà il cd senza dover stampare tutte le foto. Si spende 3 € per ill solo sviluppo del negativo e altri 3 (quindi 6€ in tutto) per il cd. Le foto sono ottime e stampabili poi benissimo, senza rigature. Ciao.
21/05/2005 09:18:21
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Fiorella Sanna fiorsa

Fiorella Sanna
Provincia: CA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies