centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Quanti pixel per avere la qualità della pellicola?

dario
membro Senior

scusate tante ma una macchina digitale quanti megapixel dovrebbe avere per avere una qualità "quasi paragonabile" alla qualità della pellicola? ce la facciamo con 14mp ?
31/05/2005 20:50:07
ettore
membro Junior

Ciao, premetto che non sono un espertissimo di digitale, però per quello che ne so i mp non contano molto per avere la qualità della pellicola, a parte il fatto che una macchina da 14mp è per forza di cose di qualità più elevata di una da 3-4.
La quantità di pixel presenti sul sensore ti permette di ingrandire più o meno le stampe, mi invento un esempio: 3mp si possono paragonare a pellicola 35mm e 14mp a un banco ottico 10x15.
Infine, è impossibile che pellicola e digitale siano uguali, perché nella pellicola ci sono i grani di nitrato di argento, e nel digitale i pixel. Ciao, Ettore.
01/06/2005 10:08:29
federico.micheli
membro Senior

Ciao.