|
charly83
membro
Junior
|
ciao a tutti, solo due settimane fa mi è arrivata la mia canon eos 300 con obiettivo sigma 28-105mm che ho comprato su ebay. Premetto che sono un perfetto dilettante, quindi ho letto qualche manuale e ho iniziato a scattare un po di foto. Usando la modalità completamente manuale sto provando diverse combinazioni diaframma/tempo di esposizione segnandomi su di un blocchetto a quale foto si riferiscono, cerco anche di fotografare a orari differenti in modo da sperimentare condizioni di luce differenti, in alcune foto ho tentato alcune soluzioni si sottoesposizione o sovraesposizione per vederne l'effetto. Sentendomi un po troppo avventurista vorrei chiedervi di suggerirmi qualche esercizio da fare o qualche testo da consultare. ciao e grazie a tutti
|
02/06/2005 08:58:03 |
pablo444
membro
Junior
|
manuale del national geo, è semplice e ti da un pò di rudimenti in più non costa tanto e c'è anche la versione in CDROM
|
02/06/2005 21:48:08 |
oizirbaf27
membro
Junior
|
Sottoscrivo in pieno il consiglio precedente. Io ti consiglierei anche di cercare un qualche circolo fotografico dalle tue parti e vedere se organizzano un corso di fotografia, tipicamente questi corsi non sono molto cari ed hai la possibilità di conoscere tanti appasionati come te che potranno darti utili consigli.
|
03/06/2005 12:36:11 |
charly83
membro
Junior
|
Grazie a tutti, cercherò qualche circolo fotografico anche se temo che qui a ferrara non ce ne siano o almeno non sono facili da trovare....ma io ci provo lo stesso.
|
07/06/2005 09:35:15 |
oizirbaf27
membro
Junior
|
Ti posso dare questi nomi: 1) GRUPPO FOTOGRAFICO "ARCA ENEL FERRARA",Viale Cavour, 27 2) GRUPPO FOTOGRAFICO” IL DIAMANTE”,Piazzale Stazione, 36
Ce ne saranno comunque molti altri.
|
07/06/2005 17:02:44 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|