centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

consigli dilettante

charly83
membro Junior

ciao a tutti, solo due settimane fa mi è arrivata la mia canon eos 300 con obiettivo sigma 28-105mm che ho comprato su ebay.
Premetto che sono un perfetto dilettante, quindi ho letto qualche manuale e ho iniziato a scattare un po di foto. Usando la modalità completamente manuale sto provando diverse combinazioni diaframma/tempo di esposizione segnandomi su di un blocchetto a quale foto si riferiscono, cerco anche di fotografare a orari differenti in modo da sperimentare condizioni di luce differenti, in alcune foto ho tentato alcune soluzioni si sottoesposizione o sovraesposizione per vederne l'effetto.
Sentendomi un po troppo avventurista vorrei chiedervi di suggerirmi qualche esercizio da fare o qualche testo da consultare.
ciao e grazie a tutti
02/06/2005 08:58:03
pablo444
membro Junior

manuale del national geo, è semplice e ti da un pò di rudimenti in più non costa tanto e c'è anche la versione in CDROM
02/06/2005 21:48:08
oizirbaf27
membro Junior

Sottoscrivo in pieno il consiglio precedente.
Io ti consiglierei anche di cercare un qualche circolo fotografico dalle tue parti e vedere se organizzano un corso di fotografia, tipicamente questi corsi non sono molto cari ed hai la possibilità di conoscere tanti appasionati come te che potranno darti utili consigli.
03/06/2005 12:36:11
charly83
membro Junior

Grazie a tutti, cercherò qualche circolo fotografico anche se temo che qui a ferrara non ce ne siano o almeno non sono facili da trovare....ma io ci provo lo stesso.
07/06/2005 09:35:15
oizirbaf27
membro Junior

Ti posso dare questi nomi:
1) GRUPPO FOTOGRAFICO "ARCA ENEL FERRARA",Viale Cavour, 27
2) GRUPPO FOTOGRAFICO” IL DIAMANTE”,Piazzale Stazione, 36

Ce ne saranno comunque molti altri.
07/06/2005 17:02:44
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Mirko Nardecchia Mosquitolo

Mirko Nardecchia
Provincia: TO

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies