|
alexmasia
membro
Junior
|
Salve, ho acquistato da poco la fotocamera in oggetto con il relativo obiettivo in dotazione. Le foto, con mio grande stupore, non sono di eccellente qualità, così come recensito un po' ovunque, ma presentano una certa sfocatura e "rumore" abbastanza fastidiosi. Qualcuno di voi ha tale fotocamera? come si trova? vorrei capire se è colpa dell'obiettivo di scarsa qualità o della fotocamera; secondo voi è il caso che la invii in assistenza alla Canon? Vi ringrazio per l'attenzione.
|
24/06/2005 14:15:45 |
maxartis
membro
Junior
|
io ho la 350 e la uso con obiettivi cosi' dichiarati "professionali". non ho visto romore e nemmeno sfocature, ma l' obiettivo in dotazione e' effettivamente scarsino. ti conviene provarci un'altro obiettivo che sai che va bene, e poi vedi se il difetto persiste allora la mandi all'assistenza. ciao
|
24/06/2005 14:43:03 |
alexmasia
membro
Junior
|
Potreste consigliarmi qualche obiettivo non eccessivamente costoso che possa però andare bene sulla mia fotocamera? Quelli canon mi sembrano molto costosi. Esistono altre marche comunque buone? Grazie.
|
24/06/2005 15:04:18 |
dario
membro
Senior
|
credo che i meno costosi e qualitativamente discreti siano i sigma, ma aspetta di avere conferma da chi nè sà di più..
|
24/06/2005 15:29:10 |
terpie
membro
Senior
|
Mah, chiaro che dipende da quali obiettivi vorresti. Un 28-70 f2.8L (quello professionale, tanto per intenderci) si può trovare usato a 700-800Euro. Se proprio vuoi spendere poco ed avere un obiettivo CANON buono da provare puoi anche optare per un semplice 50 1.8 e con 100Euro usato te la cavi. Quindi, attendo da te un budget e un orientamento in termini di lunghezza focale, massima apertura, zoom o ottica fissa etc. etc. Pierluigi
|
24/06/2005 18:00:29 |
maxartis
membro
Junior
|
come ti dicevo prima, controlla con un obiettivo ce sai che va bene che non ci siano difetti sulla macchina. poi potrai scegliere fra tanti oggetti anche usati quello che ti piace di piu'.sappi che per avere dei risultati buoni devi comprare ottiche buone e spendere un po'. e' inutile che prendi un sigma o un tamron da 90 euro, sono come il canon che gia' hai. ti devi rivolgere alle serie professionali dei vari costruttori gli EX per es. della sigma o gli SP della tamron, per non parlare della serie L canon. capisco che per chi non ha molti soldi sono prezzi da infarto, allora devi fare un passo per volta, mettere via i soldini e girare per mercatini e negozi specializzati in cerca di un buon usato.
|
24/06/2005 20:22:58 |
dario
membro
Senior
|
io ho un sigma della serie ex e mi trovo bene, a parere mio sono i più "economici" e di discreta qualità, ma cmq devi spendere per un buon usato sopra i 250-300 euro..l'equivalente della canon costerebbe sicuramente in più.
|
24/06/2005 21:34:11 |
alexmasia
membro
Junior
|
Innanzi tutto grazie per le risposte.... mi piacerebbe avere un obiettivo versatile, che possa andare bene un po' per tutto almeno per iniziare ad apprezzare questa fotocamera, in precedenza avevo una canon S50, mi trovavo bene ma dopo un anno ho iniziato a risentire delle limitazioni di questa compatta, in particolar modo dello zoom, amo fare i ritratti.... Come budget posso spendere sui 300/350 euro. Spero mi possiate aiutare. Questa è la prima reflex che possiedo e sono ancora un po' spaesato. Grazie ancora a tutti.
|
24/06/2005 22:08:03 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|