centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Rullino digitale?

cucciolo!
membro Junior

Ciao a tutti, avrei un quesito da porre a voi menti consce di innovazioni fotografiche: è vero che è stato inventato un rullino a scannerizzazione digitale che si usa sulle vecchie reflex? Se sì, sapreste darmi qualche notizia utile?
Sono molto affezzionato alla mia 1 program...
grazie in anticipo!
01/07/2005 23:20:44
stirkoff
membro Senior

Sono anni che si sente parlare di un "rullino digitale".
Ho trovato vari articoli in proposito nella mia collezione di "fotografare" e uno dei primi risale al dicembre 1998(!!!!).
Se cerchi "rullino digitale" su internet troverai poi che gli articoli in italiano più recenti risalgono al 2001.
La ditta che doveva produrre il rullino digitale ha avuto qualche difficoltà,ha cambiato nome ma non ha mai mancato di diffondere con una certa regolarità comunicati stampa trionfali in cui si annunciava l' uscita sul mercato di questa meraviglia tecnologica.
Peccato che, a quanto mi risulti, nessuno abbia ancora visto all' opera questo "oggetto misterioso"...
Insomma credo che ci siano tutti gli elementi per dire che si tratta di una bufala bella e buona.
Mi spiace...
02/07/2005 10:53:06
robot star
membro Senior

Aggiungo alle parole di Stirkoff che l'eFilm, questo è il nome, con gli anni e i continui ritardi ha finito per diventare una vera e propria bufala e la ditta che doveva produrlo è miseramente fallita! Ammesso che fossero finalmente riusciti a produrlo, avrebbe avuto non più di 2 mega, un valore ridicolo anche per una compatta digitale giocattolosa. Ciao. Vincenzo
20/12/2005 16:14:52
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Alex Antonini edom

Alex Antonini
Provincia: FR

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies