|
vincenzo1962
membro
Junior
|
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al forum e già rompo... mi hanno regalato una Nikon D100, solo corpo macchina, ed io adesso devo provvedere all'acquisto dell'obiettivo. Poichè costano una bella cifra, non vorrei sbagliare la scelta.Premetto che non sono un fotografo professionista, anzi... Ritratto e panorama sono cio' che più mi interessa, per cui pensavo di acquistare il seguente obiettivo:NIKON AF 28 80mm f/3.3 5.6G. Se quelli più esperti tra Voi confermano la scelta procedo, altrimenti accetto molto volentieri Vs consigli. Grazie
|
02/07/2005 19:10:31 |
dario
membro
Senior
|
io non sono un perfezionista della fotografia, ho visto foto stupende scattate con ottiche o macchine fotografiche così così,quindi penso che con qualsiasi cosa si può fotografare bene,però considera che il 28-80 mm sulla digitale è un 40-120 mm (più o meno)! quindi per i panorami il 40mm non è l'ideale, ma cmq puoi lavorarci! riguardo la luminosità dell'obiettivo il 3.5 non è il massimo, ma ovviamente tutto dipende da ciò che devi farci! Purtroppo avere roba di qualità costa tanto, ma perchè a questo punto non compri un 18-55 che è meglio sia per i paesaggi che per i ritratti? ovviamente è una mia opinione, meglio ascoltare anche altri consigli di chi è + esperto! ciao
|
02/07/2005 20:00:49 |
vincenzo1962
membro
Junior
|
Intanto ti ringrazio per l'attenzione. Io mi sarei accontetato anche di una fotocamera meno complessa...ma sai com'e' a caval donato....adesso c'e' l'ho e un obiettivo lo devo pur comprare. Ed infatti stamattina un rivenditore Nikon di Caserta mi ha fatto acquistare (ha detto che il prezzo era un vero affare)un tamron AF 19 35mm f/3.5 4.5.(€ 95) Stando a quanto hai scritto tu noto che con la luminosità sto un po giu'. Cominciamo ad usare questo poi passerò, con i Vs consigli a qualcosa di meglio. Ciao e grazie
|
04/07/2005 20:30:02 |
dario
membro
Senior
|