|
vincenzo1962
membro
Junior
|
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al forum e già rompo... mi hanno regalato una Nikon D100, solo corpo macchina, ed io adesso devo provvedere all'acquisto dell'obiettivo. Poichè costano una bella cifra, non vorrei sbagliare la scelta.Premetto che non sono un fotografo professionista, anzi... Ritratto e panorama sono cio' che più mi interessa, per cui pensavo di acquistare il seguente obiettivo:NIKON AF 28 80mm f/3.3 5.6G. Se quelli più esperti tra Voi confermano la scelta procedo, altrimenti accetto molto volentieri Vs consigli. Grazie
|
02/07/2005 19:10:31 |
dario
membro
Senior
|
io non sono un perfezionista della fotografia, ho visto foto stupende scattate con ottiche o macchine fotografiche così così,quindi penso che con qualsiasi cosa si può fotografare bene,però considera che il 28-80 mm sulla digitale è un 40-120 mm (più o meno)! quindi per i panorami il 40mm non è l'ideale, ma cmq puoi lavorarci! riguardo la luminosità dell'obiettivo il 3.5 non è il massimo, ma ovviamente tutto dipende da ciò che devi farci! Purtroppo avere roba di qualità costa tanto, ma perchè a questo punto non compri un 18-55 che è meglio sia per i paesaggi che per i ritratti? ovviamente è una mia opinione, meglio ascoltare anche altri consigli di chi è + esperto! ciao
|
02/07/2005 20:00:49 |
vincenzo1962
membro
Junior
|
Intanto ti ringrazio per l'attenzione. Io mi sarei accontetato anche di una fotocamera meno complessa...ma sai com'e' a caval donato....adesso c'e' l'ho e un obiettivo lo devo pur comprare. Ed infatti stamattina un rivenditore Nikon di Caserta mi ha fatto acquistare (ha detto che il prezzo era un vero affare)un tamron AF 19 35mm f/3.5 4.5.(€ 95) Stando a quanto hai scritto tu noto che con la luminosità sto un po giu'. Cominciamo ad usare questo poi passerò, con i Vs consigli a qualcosa di meglio. Ciao e grazie
|
04/07/2005 20:30:02 |
dario
membro
Senior
|
e la nostra conversazione è stata provvidenziale: ho rotto il mio obiettivo ed ho urgentemente bisogno di un altro obiettivo col quale poter fotografare nel frattempo che si ripari il mio.Ovviamente vorrei spendere poco..Mi puoi dare un recapito, indirizzo o qualunque altra cosa del negozio dove hai acquistato il tuo tamron? Semprechè non ti abbia fatto un prezzo di favore (nel caso fosse un tuo amico), se 95eruo è il prezzo al pubblico posso farmi una scappata a caserta e prenderlo (io sto a napoli) altrimenti compro il sigma 18-55 che costa intorno ai 120 euro..grazie tante...dario
|
04/07/2005 20:43:53 |
vincenzo1962
membro
Junior
|
non e' mio amico quindi non penso si tratti di prezzo di favore, domani ripasso e chiedo se ha altro da offrire. Comunque ti farò sapere,ciao
|
04/07/2005 23:02:06 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Ciao, i prezzi "ufficiali" degli obiettivi sia usati che nuovi li potete trovare sull'almanacco di fotografare (rivista). E' una specie di quattroruote delle reflex. Un riferimento anche per i rivenditori.
|
05/07/2005 13:17:38 |
alfa
membro
Junior
|
Spensieratamente: ottiche fisse. Lo so che gli zoom di nuova generazione sembrano flessibili ma in realtà impigriscono la mente ed il corpo, la qualità ottica (checchè se ne dica) è inferiore e sono meno luminosi (a meno di non spendere milioni).
|
06/07/2005 10:28:37 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|