|
jabal
membro
Junior
|
Ho da poco acquistato una canon eos 20D per tentare il salto al digitale. Sono abbastanza soddisfatto del corpo macchina e della sua qualità generale, purtroppo l'obbiettivo dato in donazione (un 18-55 ef s) fa schifo quindi se qualcuno sta per commettere l'errore lo lasci al negoziante e prenda solo il corpo macchina.
Veniamo al problema: in che modo si ottengono i migliori risultati di stampa professionale (con un service) su carta fotografica di foto in bianco nero?
Vorrei sapere se esiste un processo totalmente bianconero oppure devo per forza passare attraverso una stampa a colori?
|
03/07/2005 19:53:16 |
marko
membro
Junior
|
per quel poco che ne so il b/n in digitale ha dei limiti, primo fra tutti la grana... il modo pe ottenere il b/n migliore è convertire una foto a colori(o realizzata direttamente in scala di grigio con ola tua makkina)e poi con photoshop agire sui toni... Il metodo migliore è il "metodo russel brown" piotrai scaricarti l azione di photoshop direttamente dal suo sito http://www.russellbrown.com/images/tips_downloads/Russell's_Action_Set.atn.zip In ogni modo è semplice da realizzare ed è l unico modo per ottenere un buon b/n col dgitale, nel sensdo che lo controlli te nei toni, come applicassi dei filtri sull ingranditore o usassi carte a varia resa cromatica... anke se forse nn è questo ke volevi sapere?...;9
|
04/07/2005 11:21:16 |
marko
membro
Junior
|
l azione ke t ho mandato è molto efficace ma nn centra nulla col metodo russel brown.....t linko un tutorial su come ottenere il b/n...fatto molto bene in fondo trovi il metodo russel...ciao!
http://www.acme-ink.com/mega-pixel/frmArticles.aspx?act=one&actId=29
|
04/07/2005 11:32:43 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Marko, credo che tu abbia inteso male la domanda di Jabal. Lui vuole sapere come e dove STAMPARE meglio una bianco-nero e non CONVERTIRLA da una foto a colori. Jabal, unico consiglio che posso darti e di girare e parlare con i laboratori. Da non molto hanno messo in mercato delle stampanti dedicate per il B/W con inchiostri specifici e con varie tonalità di nero e non la solita mistura dei vari inchiostri.
|
04/07/2005 12:06:08 |
federico.micheli
membro
Senior
|
ps. Jabal, ho visto il tuo sito e mi piacciono le foto. Se sei di Roma come hai scritto nelle note, ti posso consigliare uno studio www.pensini.com. sta in via Vigevano 2 (traversa di viale dell'università). Ho visto delle loro opere e sono veramente bravi. Ciao.
|
04/07/2005 12:15:15 |
jabal
membro
Junior
|
grazie per le risposte. effettivamente non ho bisogno di un metodo per convertire un'immagine (anche se trovo molto interessante l'articolo sul metodo russel), cerco un service di stampa di qualità. Grazie Federico, essendo proprio di roma andrò a fare visita allo studio in questione.
|
09/07/2005 18:13:32 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|