|
doide
membro
Junior
|
Sono un grande esperto di fotografia analogica, ma un novizio della fotografia digitale. La mia scelta si è posata su una Canon 20D perchè canon è canon e la 20D è il massimo che potevo permettermi. Una volta abituato al digitale ho voluto trasportare quel che sapevo della fotografia in questo nuovo mondo. Il problema è nato quando mi sono chiesto quale latitudine di posa possa avere la mia macchina fotografica 20D. Penso che effettuerò delle prove e misurerò la capacità di registrare dettagli, ma qualcune ne sa di più ? C'è qualcosa da leggere su Internet ? Grazie e ciao ...
|
06/07/2005 08:25:07 |
alfa
membro
Junior
|
inferiore alle diapo, probabilmente anche alle pellicole
ma canon è canon eh, potrebbe averne anche di più, attento ;)
tutti i prodotti fotografici da reflex digitale richiedono, per ora, una "risistematina" in post produzione (come quando si stampa nella fotografia tradizionale)
|
06/07/2005 10:32:45 |
jabal
membro
Junior
|
ciao doide, scusa se non ti rispondo ma ti faccio un'altra domanda. anche io ho acquistato una 20d per i tuoi stessi motivi. Ho però commesso l'errore di prendere l'obbiettivo di serie (il 18-55) che fa letteralmente schifo! Tu hai fatto una scelta diversa?
|
09/07/2005 18:16:04 |
michaeldesanctis
membro
Junior
|
I sensori digitali hanno un elevata latitudine di posa verso il basso, in parole povere se sottoesponi(e dipende di quando) riesci a recuperare in Postwork mentre la sovraesposizione è un grande problema perche se bruci addio dettagli. Il 18-55 non è male come si dice, io lo uso con la mia 300d e mi trovo bene, certo un obiettivo di classe superiore mi farebbe gola, ma per ora spremo questo.
|
19/07/2005 00:02:00 |
sdgcam
membro
Junior
|
Sono pienamente daccordo sulla scelta della 20d. E' una ottima macchina ma come già accennato, ha bisogno di ottiche all'altezza. Il 18-55 del kit effettivamente non rende giustizia alle notevoli (magari sulla 300d si comporta meglio avendo la macchina minon risolvenza) prestazioni della macchina. Già molto meglio il 17-85 uscito proprio insieme alla 20d o il Sigma 18-50 2,8. Ti consiglio poi di provare i vari parametri che permette la macchina anche perchè il parametro di default potrebbe darti una resa troppo morbida che però è più adatto alla postproduzione.Per quanto riguarda la latitudine di posa, giustamente, come dicevano gli amici in precedenza il digitale sopporta meglio le sottoesposizioni che sono sempre recuperabili in postproduzione.
|
23/07/2005 22:27:04 |
katasaryu
membro
Junior
|
dunque dunque...vedo un po' di confusione in merito, intanto le dia hanno x certo una minore latitudine di posa delle negative,ho letto in merito al digitale che bene omale ne dovrebbe avere un po' di piu' delle dia "chiuse",recuperare le ombre x quanto la fotocamera sia buona il rumore compare..
|
02/09/2005 22:35:36 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|