centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Mercatino usato

Valutazione Yashica

Janis
membro Junior

Che ne pensate ( qualita' e costo ):
Yashica 108 MP con obiettivo 30-70 (presa usata nel 2000 pagata 280.000)
in piu':
grandangolo yashica 28
zoom panagor 60-300
E' un'attrezzatura discreta? E rivendondola quanto puo' valere?

Grazie mille! Ciao
07/07/2005 16:54:01
stirkoff
membro Senior

La 108 MP non è male, 70-80 Euro di valutazione, anche se in casa yashica per quanto ne so è superata in affidabilità e tenuta del valore dalla 109 e soprattutto dalle varie versioni della "tuttamanuale" fx 3.
Per quanto riguarda le ottiche il 28 (che dovrebbe essere l' f/2,8 della serie ML) è un buon obiettivo:circa 60-70 Euro la valutazione.
Le altre 2 ottiche credo che siano ben più economiche e qualitativamente inferiori:insieme varranno grossomodo 150 Euro. Tra l' altro credo che lo zoom sia il 35-70 (MC 3,5-4,5 x caso?).
Non so quali siano le tue esigenze ma a meno di avere in mente di fare un grosso balzo per quanto riguarda l' attrezzatura e spendere una discreta sommetta io mi limiterei a vendere i due zoom tenendomi la fotocamera e il 28mm
Con i soldi ricavati (e magari una piccola aggiunta) potresti orientarti verso un' ottica originale adatta alle tue esigenze:x esempio un 50 1,4 "tuttofare" oppure un 100/135 luminoso per tirar fuori dei bei ritratti.
Senza dimenticare le ottiche della Contax:se in buone condizioni valgono effettivamente i soldi che costano.
Ciao!
10/07/2005 10:33:39
Janis
membro Junior

Ti ringrazio tantissimo per le informazioni...molto utili e credo che seguiro' il tuo consiglio..Grazie ancora.Ciao*
13/07/2005 10:34:01
torna a > forum > Mercatino usato                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Solino Solino solino

Solino Solino
Provincia: BN

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies