centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Dimage A200:consiglio

 
piora
membro Junior

messaggi: 4
Sono nuovo di questo forum e mi servivano alcune delucidazioni sull'acquisto una fotocamera digitale.
I miei requisiti ่ che abbia almeno un zoom ottico 7x, buona risoluzione(superiore ai 6MP), comandi manuali e automatici.
Il mio target price si aggira tra 500-700€, in effetti stavo valutando varie modelli in particolar modo il modello Konika-Minolta Dimage A200, anche se son pronto a prendere in esame altri modelli.
Premetto che i miei soggetti solitamente sono paesaggi o persone, molto raramente oggetti ravvicinati quindi mi sembrava il giusto compromesso visto che ่ 28-200mm.
Le caratteristiche tecniche mi sembrano buone in base al prezzo. L'unica cosa che mi lascia perplesso ่ appunto la macro che la distanza minima di messa a fuoco ่ 13cm.
Per essere piu' dettagliato non ho grandi pretese dal punto di vista della velocitเ, infatti 5secondi per il salvattaggio in RAW non mi preoccupa.

.: Link foto
18/07/2005 19:28:35
michaeldesanctis
membro Junior

messaggi: 8
a quel prezzo prendi una reflex 300D!

.: Link foto
19/07/2005 00:05:05
dario
membro Senior

messaggi: 315
ma la macro non la puoi ottenere con un filtro apposito?

.: Link foto
19/07/2005 02:01:46
piora
membro Junior

messaggi: 4
In effetti con ottiche aggiuntive si possono ottenere delle ottimi risultati da quello che ho potuto constatare in alcuni siti, solamente che non mi convincono molto le ottiche aggiuntive.

.: Link foto
19/07/2005 09:16:58
piora
membro Junior

messaggi: 4
Beh, aggiungo inoltre che la reflex Cannon EOS 300D, ่ sicuramente un buon prodotto e sicuramente mi divertirei certamente di piu' il problema che costa 700€ solo la base dopo devi considerare che volevo un zoom 7x minimo e quindi dovrei comprare a parte l'obbiettivo per raggiungere almeno 7x ottico.
Mentre con la Dimage ad esempio spenderei 700€ con custodia,batterie di scorta a lunga durata,microdrive 2GB.

.: Link foto
19/07/2005 09:37:58
michaeldesanctis
membro Junior

messaggi: 8
Con 700 euro te la cavi con il corpo macchina e l'obiettivo 18-55(28-90) in molti siti internet e poi per iniziare economizzi con una cf da 40 euro. La batteria ่ gia con la macchina e la durata(fidati) ่ superiore a tutte le stilo ricaricabili in vendita, io ci faccio una giornata piena di scatti con mezza carica. Beh i lati positivi di una reflex sono tantissimi, ottiche intercambiali, grandezza sensore(e non ่ poco), sfruttabilita sensibilita' fino a 1600 iso(fino a 400 iso il rumore non esiste)e poi sono sicuro che avrai piu' soddisfazioni con l'obiettivo 18-55 canon che con il 28-200 Mionolta. Se proprio hai bisogno di una macchina compatta per fare macro, allora la fuji s7000-s20 ti saranno piu utili per il macro a 1 Cm. Cmq il mio consiglio rimane sempre la reflex!

.: Link foto
19/07/2005 10:27:39
piora
membro Junior

messaggi: 4
Inanzittutto ci tenevo a ringraziare per i consiglio che mi avete dato. Ho trovato un venditore italiano che riesce a vendermi la EOS 300D alla bellezza di 615€(18€ spedizione) con obbiettivo 18-55. Quindi penso che a questo punto non ci siano piu' dubbi. Al massimo mi comprero' in futuro un obbiettivo 80-200mm della canon che ho visto dovrebbe aggirarsi attorno ai 150-200€(usato 50€).E visto il prezzo penso che possa permettermi un bel microdrive da 2GB alla bellezza di 100€ circa.
Grazie mille per il grande supporto che mi avete dato!

.: Link foto
19/07/2005 14:44:01
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Fabrizio Picchiotti fabzioi

Fabrizio Picchiotti
Provincia: --

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies