centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Lomo_mania

Janis
membro Junior

Ciao a tutti!
Parlando con un amico di un mio amico, mi ha detto di essere un "LOMOgrafo". Ho chiesto spiegazioni ed e' venuto fuori che la Lomo e' una macchina fotografica tornata di moda da pochi anni e che dietro c'e quasi una filosofia dello scatto esplicata dal fare sempre e comunque la foto che si ha voglia, non tenendo conto della tecnica ma solo di sensazioni...Sapete qualcosa in proposito?
19/07/2005 11:29:36
lali
membro Junior

ciao Janis, come sono andate le foto del concerto? La lomo è una macchina, per quanto me la ricordo, molto simile alle "kodak usa e getta", particolarmente leggera e semplice, ma con 4 piccoli obiettivi. La tecnica è superflua dal momento che scattando riprendi non una scena, ma 4 tutte di seguito, una ravvicninata all'altra. Molto stimolante!
19/07/2005 12:41:03
Janis
membro Junior

...uhmm...le ho appena prese...MOSSE, MOSSE, MOSSE!
Dunque, cara lali, o mi decido a fare le cose seriamente o abbandono zoom (quello che ho e' per me ingestibile troppo pesante senza cavalletto), idee strampalate e teoria e torno al 50 standard senza idealizzare la mia ipotetica "bravura". Devo scattare di piu' e devo abituarmi a fotografare un po' di piu' con la testa e un po' meno col cuore.
Comunque non mollo... :)

A proposito di Lomo, non e' male come concezione. Ho visto il sito italiano e sembra simpatica, ma e' piu' un giorcherello che altro (opss...se qualcuno mi sente..)
Ciao buona giornata!
19/07/2005 15:45:44
lali
membro Junior

esattamente, hai reso l'idea! Chiedo perdono, ma dal mio punto di vista la lomo è più un divertente passatempo che altro...Per le foto, ahimè, ti capisco. Ma non mollare, con tanto esercizio riuscirai di sicuro. Ti farò sapere come andrà a me sabato sera!
buona serata
19/07/2005 16:03:05
Janis
membro Junior

Grazie per l'incoraggiamento....
Ora continuero' soprattutto in vacanza -vado ad agosto in Francia- dove spero di trovare buoni spunti..

In bocca al lupo a te allora...Ciao*
19/07/2005 16:49:02
lali
membro Junior

ottimi spunti in Francia! sono stata a Cannes e Nizza l'anno scorso...Io intanto mi accontento di andarmene, non in vacanza, ma da lavoro!!
Ti terrò aggiornata. Ciao
19/07/2005 16:57:00
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Nico Gsghs garudah

Nico Gsghs
Provincia:

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies