centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

NIKON Obiettivo AF50mm F/1.8D

giù
membro Junior

Chiedo a qualcuno se conosce questo obiettivo a focale fissa. E' opportuno per ritratti o nature morte e particolari vari... La qualità di luce e colori è migliore di uno zoom?
Il prezzo che ho trovato è di 180 e.
Che ne dite?
ciao a tutti
21/07/2005 21:49:17
alevargiu
membro Junior

Io possiedo quell'obiettivo e lo monto su nikon D70, è stupendo, per concerti, foto notturne ma anche ritratti, primi piani, atc.. ha una profondità di campo ristretta e questo ha uno splendido effetto sfocato nello sfondo. Per la qualità e la resa, ti dico che io ho utilizzato quell'obiettivo per realizzare dei servizi professionali e i risultati sono stati ottimi.
22/07/2005 02:15:31
giù
membro Junior

Proprio oggi sono stato da un negoziante che lo vende a 149 eruo. Buono vero?
22/07/2005 19:05:46
alevargiu
membro Junior

Ottimo, anche io l'avevo pagato così, 180 euro sarebbe stato poco conveniente... oppure su ebay lo puoi trovare a meno..
poi fammi sapere se ti trovi bene
23/07/2005 13:57:19
v.messori
membro Junior

Io ne ho posseduto uno per anni poi l'ho cambiato per uno con la focale 1,4 non trovo una grande differenza, uso questa focale un po' per i ritratti a persona intera, o per non avere linee cadenti in foto di architettura, nel complesso comunque un ottimo obiettivo
26/07/2005 13:39:36
retrovisore
membro Junior

Ciao,
sto comprando lo stesso obiettivo...
il rapporto qualità prezzo è ottimo (lo "monterò" su una D70).
Comunque on line costa non più di 150 euro, ovviamente Nital con garanzia 24 mesi.
14/08/2005 11:28:04
mcat88
membro Junior

gran bel obiettivo, la qualità ottica è sorprendente, il peso è perfetto, lo monto su f70....e lo tolgo poche volte nonostante gli usi differenti...con questo vai sul sicuro..per il prezzo prova a cercare, credo potrai trovarlo anche inferiore..ciao!
01/10/2005 17:18:27
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Riccardo Trovato ricis

Riccardo Trovato
Provincia: MI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies