|
fracod
membro
Junior
|
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio perche’ sono indeciso su due macchine : la Canon EOS 350 D o la CANON EOS 300 D... a parte gli 8Mpixel... la 350 non e’ un po’ troppo piccola come dimensioni... Ciao e grazie a tutti...
|
22/07/2005 19:01:01 |
stirkoff
membro
Senior
|
Non parlo per esperienza personale ma ti posso dire che su "fotografare" di giugno è uscita la prova della 350D e da quanto hanno scritto la 300D viene superata in lungo e in largo soprattutto in prospettiva di un uso serio della macchina e non solo nel semplice "punta e scatta". Infatti ci sono molti accogimenti "seri" come la compensazione della luce flash,la possibilità di impostare l' autofocus da single shot ad inseguimento autonomamente e senza che la macchina faccia tutto da sé. E poi è più veloce e sopporta fin a 14 scatti in sequenza ecc ecc ecc Insomma la 350D vale i soldi che costa. Peccato solo che l' obbiettivo a corredo sia scarso.
|
22/07/2005 19:18:42 |
fracod
membro
Junior
|
Grazie del consiglio in effetti da quanto letto sulle specifiche, la 350d si avvicina abbastanza alla 20d... Per quanto riguarda l'obbiettvo, ero quasi intenzionato ad acquistare solo il corpo macchina e partire direttamente con un'ottica zoom un po' piu' impegnativa (magari non troppo costosa).... mi sapresti dare qualche dritta? ciao e grazie...
|
23/07/2005 09:14:31 |
stirkoff
membro
Senior
|
In casa sigma ci sono diversi zoom universali interessanti: il 18-50 f/2.8 e il 15-30 f/3.5-4.5.Fanno entrabi parte della serie "professionale" della casa e quindi dovrebbero garantire una maggior robustezza e una resa migliore. In rete li ho trovati in vendita a prezzi intorno a 500-600 Euro. Il problema è che queste ottiche sono piuttosto recenti e non ti so dire come si comportino sul campo: se qualcuno qua dentrole ha usate si faccia avanti! Comunque prima di prendere solo il corpo macchina valuta bene lo sconto che il negoziante è disposto a farti nei confronti del kit completo. L' obbiettivo in dotazione può esserti comunque utile per capire che uso vuoi fare della macchina e magari in un secondo momento investire un po' di soldi in un ottica più "seria" che risponda maglio alle tue esigenze. Ciao!
|
23/07/2005 10:25:57 |
michaeldesanctis
membro
Junior
|
Fra le due sicuramente la 350d è superiore, pero è di dimensioni minori e a molti puo dar fastidio. La 300d con firmware modificato aggiunge molte funzioni come la compensazione flash. Forse l'unica pecca della 300 rimane la bassa raffica. Per l'obiettivo ti posso assicurare che se la cava egregiamente, anche visto il prezzo del kit e ti consiglio vivamente di prenderlo. Poi dipende dalle tue esigenze se hai bisogno di un ottica migliore(e dipende quanto) e comunque sia buttati sempre su quelle della casa madre che sono migliori.
|
23/07/2005 11:27:42 |
katasaryu
membro
Junior
|
salve a tutti; sono un felicissimo possessore di una 350D,nonche' appassionatissimo di fotografia(per intenderci scatto a pellicola solo con obbiettivi zeiss e diapo provia100 o velvia50 a volte astia) le mie manine sono abbastanza grandi e vi posso dire che non e' sgradevole avere una macchinetta, x me tascabile,che si adatti ad essere tenuta da una sola mano mentre con l'altra ci si arrampica o.....!!!Gli 8 mpx si sentono tutti xke' da files belli pulitiche si possono stampare fino al 60x 80 con un po' di pratica al pc,i passi sono da gigante confronto alla 300D, infatti sono rimasto di stucco leggendo e poi vedendo le potenzialita' che riesce ad offrire a quel prezzo....diciamo che ha spiazzato specialmente la nikon che e' rimasta sui suoi ormai miseri 6mpx x quel prezzo!!! compra la 350D a colpo sicuro e non te ne pentirai,te lo dice uno scettico della pellicola.
Salvo
|
02/09/2005 21:55:09 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|