centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Ma ha senso comprare questa?

Teeteto
membro Junior

Ciao a tutti, sono un superniubbo e questo è il mio primo post. Spero di non fare danni.

Ho da Tempo (la T maiuscola significa circa 8 anni) una macchina fotografica analogica Pentax "zoom 105-R". Le foto vengono molto bene, quando vengono: intendo dire che godrei moltissimo del vantaggio delle macchine digitali, che permettono di vedere subito lo scatto effettuato. A questo proposito ho iniziato a guardarmi in giro, e ho visto questa Sony P200 (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?ProductSKU=DSCP200&Dept=cameras&CategoryName=dcc_DIDigitalCameras_Cyber-shotDigitalCameras), con 7.2 MPX. Ora, quest'ultima fa foto ben paragonabili a quelle della mia vecchia macchina o no? Ho letto qualche info in giro, e mi sembra di aver capito che il parametro Megapixel non è sufficiente per giudicare la qualità di una macchina. Che altre specifiche dovrei guardare? Come giudicate questa Sony, in generale? Ci sono altri prodotti del genere cui dovrei dare un'occhiata? Dimenticavo: l'uso che devo fare di questa macchina è stile "vacanziero-saltuario"; ma non per questo mi accontento di foto scadenti..

Grazie infinite in anticipo a chi si prenderà la briga di aiutarmi e rispondermi!

Ps: lo zoom della Pentax è "f=38 - f=105". La Sony (con un 3x ottico) è simile in quanto ad ingrandimento ottenibile?
06/08/2005 16:01:42
Teeteto
membro Junior

Ma che forum utilissimo..
15/08/2005 18:40:03
stirkoff
membro Senior

Magari un po' di gente si sta godendo le ferie non credi?
Non come il sottoscritto che deve preparare la tesi :-(
Comunque per rispondere in maniera esauriente al tuo interrogativo sui criteri fondamentali per la scelta di una digitale compatta ci sarebbe da scrivere un romanzo…