|
mic78
membro
Junior
|
La mia prima vacanza con la reflex digitale devo dire non è stata malaccio, pensavo peggio, purtroppo mi si è presentato un problemino che durante l'anno non mi aveva infastidito molto: la polvere sul ccd. Qualche foto con macchie varie, nulla di grave un ritocchino con photoshop e il problema è risolto. Qualcuno sà come evitare questo inconveniente o almeno dare una bella pulita al ccd? Grazie, ciao.
|
16/08/2005 14:28:54 |
canon
membro
Junior
|
E' un inconveniente che può capitare , ma si risolve facendo pulire il sensore al centro specializzato o a qualche fotografo della tua città attrezzato per fare la pulizia. Ti chiederanno 40-50 Euro. Ti "sconiglio" il fai da te con i Kit che trovi in giro.Ciao
|
16/08/2005 22:56:52 |
marko
membro
Junior
|
coa...io nn ho una reflex digitale ma ho letto che bisogna evitare d cambiare le ottiche in zone polverose...e di cambiarle in generale senza prima aspettare una mezzoretta...lo dice la canon stessa..questa a causa di un campo magnetico che si crea e attira la polvere nel sensore....so ke ad esempio una olympus ovvia questo problema sennò tutti i possessori...anke di una 1d dovranno stare attentissimi..bella fregatura ;) ciao!
|
20/08/2005 15:39:23 |
mic78
membro
Junior
|
Ok grazie per i consigli. Ho risolto con un miracoloso pennellino di martora, non più grande di 6mm. Per una pulizia più profonda l'ho avvolto in 2 foglietti di carta di riso, quelli per la pulizia delle lenti per intenderci, e leggermente, ma proprio leggermente, inumidito con dell'alcool al 90%. Comunque 50 o 60 euro non li avrei dati a nessuno per pulirlo, una rapina. Ciao.
|
21/08/2005 22:29:39 |
mic78
membro
Junior
|
Replico ancora per dire che sono stato fortunato perchè la carta di riso che avevo io era di altissima qualità e non lasciava aloni, con un'altro tipo avrei potuto fare danni......... Attenzione si rischia grosso, al massimo una spennellata ma senza liquidi e carta............... Ciao.
|
26/08/2005 18:32:11 |
dario
membro
Senior
|
io pure spesso ho il problema del sensore sporco..DUE COSE: il kit che spesso vendono i negozianti è corredato anche da uno spray ad aria che mi hanno sconsigliato vivamente perchè in diverse occosioni (quando la bomboletta è nuova oppure quando è finita) CACCIA QUALCHE GOCCIOLINA d'acqua (non so per quale reazione chimica)..Io la porto al centro Canon, costa 10 euro, il lavoro lo fanno in una mattinata..Il prezzo credo sia uguale in utta Italia, sottolineo "credo" io cmq sto a napoli e qui costa 10 euro...ciaoa tutti.....dario
|
28/08/2005 01:59:53 |
mic78
membro
Junior
|
Ottimo prezzo 10 €, qui a Roma siamo sui 25-30 € minimo.
|
29/08/2005 00:34:06 |
katasaryu
membro
Junior
|
ciao ragazzi andate su www.nadir.it e cercate c'e' un articolo completissimo che spiega un sacco di cosette in merito....
ciao Salvo
|
02/09/2005 21:46:35 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|