centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Konica Minolta Dynax 7D + SIGMA 24-70 f/2,8

ggto
membro Junior

Salve a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni la Dynax 7D della Konica-Minolta. La scelta è caduta su questa reflex in quanto possedevo già una Dynax 7 analogica che mi aveva dato grandi soddisfazioni. Alla Dynax 7, 3 anni fa, avevo accoppiato un Sigma 24-70 EX DG f/2,8, quindi il vechcio modello, non quello commercializzato adesso che è anche macro. L'obiettivo non mi ha mai dato problemi e, l'indicazione DG nella sigla mi suggeriva che sarebbe andato bene anche per la Dynax 7D che, invece, a dispetto delle mie aspettative, non riconosce l'obiettivo, visualizzando sul display il messaggio "obiettivo non montato". Il negoziante dice che potrebbe essere syfficiente aggiornare il firmware dell'obiettivo, ma i centri assistenza Mamiya sono chiusi per ferie, quindi non so ancora se è vero che un update del firmware risolverà il mio problema. Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema? Magari anche con altre macchine digitali e lo stesso obiettivo...
Grazie se qualcuno vorrà rispondere.
Un saluto a tutti.
Luigi
17/08/2005 14:37:05
mic78
membro Junior

Mah, così su due piedi oserei dire che la konica-minolta abbia reso la sua reflex compatibile solo con obiettivi konica-minolta.
Ti segnalo sotto un link dove parla delle compatibilità, da quello che ho letto forse dovresti provare a disabilitare l'antivibrazione e riprovare.

http://it.qsbd.com/fotocamere_digitali/notizia/1590.html
24/08/2005 21:48:46
ggto
membro Junior

Ciao. Grazie per aver risposto, intanto.
Non credo che gli unici obiettivi compatibili siano quelli konica-minolta. Oltre a questo obiettivo, Sigma, ne possiedo un altro, il 70-200 f/2.8, che, pur non essendo un DG funziona sulla macchina alla perfezione!! Non ho fatto caso se il sistema di antivibrazione fosse attivo quando provavo l'obiettivo, ma avendolo usato di rado (mi è capitato di scattare quasi esclusivamente foto in condizione di luce ottimale) probabilmente quando ho provato l'obiettivo era disabilitato. Comunque adesso leggerò l'articolo che mi segnali e, una volta a casa, farò l'ennesima prova. Grazie per l'aiuto.
Gigi
25/08/2005 12:27:17
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Fabio Ferraccioli ccioli

Fabio Ferraccioli
Provincia: VE

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies