|
stirkoff
membro
Senior
|
Grazie capo per essersi fatto vivo. Per il bene dell' umanità e la sopravvivenza di questo sito mi tengo fuori da ruolo di "giurato". Son contento che arrivino tante immagini...un po' meno che i bravi e fortunelli che si son visti pubblicati non si facciano risentire nel caso in cui qualcuno faccia delle osservazioni sulle loro opere. Non che tutti si comportino così, ci mancherebbe... In 2 casi mi son sentito di alzare il ditino e di fare delle osservazioni. Non mi stancherò mai di ripetere (e ripetermi) che in fotografia sono poco più di uno ZERO però...una rispostina sarebbe stata quantomeno segno di educazione da parte di lor signori. Così...tanto per parlare di una passione comune (i forum servono anche a questo no?) E invece nulla...mah! In ogni caso vedrò di intensificare le mie incursioni nella zona one-shot. State pronti! ;-)
|
28/08/2005 15:54:22 |
frarondo
membro
Junior
|
In qualità di web designer potrei aiutare la cura della parte tecnica e qualche suggerimento di programmazione per migliorare il sito, oltre che magari ad offrirvi su di un mio server il "cestino" o comunque una bella galleria personalizzata di fotografie non pubblicate da centosio. Questo ben programmato potrebbe anche permetterci di esprimere i nostri giudizi. Sto studiando tanto per la fotografia (e anche scattando, ovviamente), ma ancora non mi sento in grado di bocciare nessuno, ma di consigli già inizio ad essere in grado di darne qualcuno. Saluti. Francesco
|
29/08/2005 09:50:19 |
makka
membro
Junior
|
Sottoscrivo anch'io la questione della spiegazione alla non-pubblicazione delle foto. mk
|
29/08/2005 12:37:58 |
centoiso
membro
Senior
|
Grazie frarondo per la disponibilità ma quello che serve è proprio qualcuno che abbia il tempo e sia in grado di criticare le foto, la struttura tecnica (anche se molto migliorabile) c'è già, basterebbe creare una nuova stanza del forum con ilo link alla foto... aspetto candidature!
|
29/08/2005 13:04:59 |
terpie
membro
Senior
|
Ciao a tutti. Condivido il pensiero di tutti e voglio anche complimentarmi per la disponibilità mostrata da Centoiso nel considerare le opinioni (effettivamente non comporta poco tempo l'implementazione di quanto si paventa). Quindi, mi inoltro in una 'metacritica' (la critica della critica) in funzione della capacità di osservazione palesata ad oggi da parte dei partecipanti a questo sito. Le critiche di achino le ritenevo (anche tuttora) molto pertinenti, acute e costruttive. Achino, se ci sei batti un colpo !!! ;) Pierluigi.
|
30/08/2005 10:29:43 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Grande...finalmente l'idea che qualcuno propose tempo fa si sta per concretizzare...spero vivamente che vada in porto!
|
30/08/2005 11:39:13 |
gattofra
membro
Junior
|
Vedo con piacere che la mia proposta della "galleria degli orrori/errori" (come dice il buon stirkoff) ha avuto un certo seguito. Devo però confessare che l'idea mi è venuta solo per una questione puramente egoistica: la prima foto che ho tentato di pubblicare non lo è mai stata! Eppure non mi sembrava proprio una "schifezza", anzi forse è migliore di quelle da me pubblicate; non solo a mio parere, visto che in tutti i siti in cui l'ho esposta ha ricevuto un discreto successo e lusinghieri commenti. E da quì il dubbio...forse non è stata pubblicata per un mio errore nella procedura???...questa è il prima cosa a cui ho pensato così ho provato con altre foto che sono state pubblicate, e certamente non sono dei capolavori! Quello a cui voglio arrivare è abbastanza semplice, credo: una lista, magari in homepage, delle foto non pubblicate, solo titolo e autore senza immagine, in attesa di una più completa, e certamente più utile, sezione dedicata al commento critico da parte di un esperto. In questo modo si è certi che la foto non è stata pubblicata volutamente, quindi scartata. Quando una foto, una nostra creatura, non viene pubblicata arriva una tale "mazzata" che l'ego dello pseudo-fotografo finisce sotto i tacchi. Per questo ti chiedo, caro sig. Centoiso, innanzitutto di non abbandonare il progetto della sezione di critica, ma nel frattenpo di istituire una lista "foto scartate" in modo che si possa "soffrire" con la certezza di doverlo fare!!! Grazie dell'attenzione ed un saluto a tutti.
Francesco
|
01/09/2005 02:18:26 |
gabrieleschini
membro
Junior
|
ciao a tutti, devo dire che sarebbe un'ottima cosa e che se ne sente la mancanza di critiche costruttive. sono quelle che aiutano a crescere noh? prendo ad esempio il mio lavoro "acqua" quello che per me può sembrare bellissimo per altri è banale e viceversa. ma cos'è che pensano gli altri? un benvenuto alle ultime arrivate misia ed artemisia. ciao a tutti
|
01/09/2005 18:17:30 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|