|
lcucchiara
membro
Junior
|
Ciao a tutti. Da un paio d'anni posseggo una nikon Coolpix 5400, con la quale faccio delle foto di ottima qualità. Vorrei fare un salto di qualità e le mie preferenze si rivolgono verso Eos 350D e Nikon D70S. A parte le fedi "sportive" di Canonisti e Nikonisti, voi cosa mi consigliate? I 2 Mpixel di differenza all'atto pratico: postproduzione ed eventuale stampa delle foto migliori) possono essere discriminanti verso l'una o l'altra. Preciso infine che non ho obiettivi ne dell'una ne dell'altra casa, quindi è tutto un discorso da cominciare ex novo.
Grazie a chi vorrà rispondere Luca
|
31/08/2005 11:26:17 |
mic78
membro
Junior
|
Tu non immagini nemmeno a cosa stai dando inizio, uno scontro che dura da sempre..........NIKON VS CANON......... Io ritengo a questo livello nikon superiore a canon sia per obiettivi che per macchina. Io personalmente uso una D70. A livelli invece di reflex pro tipo canon 1d o nikon d2 potrei anche accettare una leggera superiorità canon. Pareri molto personali. Ciao.
|
31/08/2005 12:00:00 |
pacalle
membro
Junior
|
Mi trovo nelle stesse condizioni di Lcucchiara. Dovendo comprare una macchina Digitale reflex, ero orientato per acquistare la D50 o D70 della Nikon. Parlando poi con un venditore della città(negozio fotografico di nota e lunga esperienza e che vende tutti e due i marchi), mi ha decisamente consigliato la Canon D 350. Ho avuto stesso riscontro parlando con altri amici esperti. In alcuni casi mi è addirittura stato riferito che il corpo macchina della Canon è nettamente superiore e avanti tecnologicamente almeno 2 anni rispetto alla Nikon. Anch'io non ho problematiche di scelta dipendenti dagli obiettivi, visto che fino ad ora ho utilizzato una reflex 35mm Pentax. Non sono un professionista ma vorrei acquistare una valida macchina. A questo punto mi sono fermato. Cosa devo fare ? Chi può darmi un serio e disinteressato aiuto ?
Grazie a tutti ciao
|
31/08/2005 18:21:09 |
mic78
membro
Junior
|
Un consiglio serio e disinteressato sicuramente non è quello di un venditore... :) La mia fortuna è stato quella di avere un amico con la canon 300d ed un amico con la nikon d70, ho visto le foto fatte con una e con l'altra ed ho puntato decisamente su nikon. Più che le caratteristiche tecniche io ho valutato la resa finale.
|
31/08/2005 20:40:41 |
pacalle
membro
Junior
|
Forse o scritto male... ritenerlo un "venditore" è un pò riduttivo, il negozio è un importante studio fotografico aperto da decenni e con grandissima esperienza nella fotografia. Quello che ho chiamato venditore ha grande esperienza nella fotografia e partecipa a mostre fotografiche. In ogni caso vende tutte le marche "Nikon compresa". Non sarà forse anche il caso di parlare distintamente tra corpo macchina e obiettivo? Forse (e questo inizio a convincermi), l'obiettivo di serie utilizzato da Canon nel Kit della D350 è scarso...
|
01/09/2005 08:45:26 |
dario
membro
Senior
|
io ho utilizzato una 350d di un amico e ne sono rimasto sorpreso in quanto alla velocità...PSnon saprei dire la d50 e la d70 come sono! io posseggo una 10d che se pure non recentissima cmq è una buona macchina e vi confesso che la 350d mi ha sbalordito...
|
01/09/2005 18:43:43 |
lucacavallari
membro
Junior
|
ciao io lavoro da ormai tre anni con apparecchiature digitali nikon d100-d1x... se non dovessi cambiare tutto il sistema ..come rapidità di scatto e autofocus e la silenziosità..che non è poco non esiterei a cambiare tutto il corredo in canon Luca
|
02/09/2005 13:32:03 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|