centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Ciò che fu d'un girasol

 
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
01/09/2005 16:55:47
janchan
membro Junior

messaggi: 42
un contrasto di colori bellissimo... e molto delicata la composizione... complimenti !

Jan

.: Link foto
01/09/2005 17:39:35
aleks_med
membro Junior

messaggi: 7
uau è veramente bella

.: Link foto
01/09/2005 17:47:43
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
La definirei una foto molto "femminile" per la delicatezza con cui sei riuscita a dare concretezza alla tua "visione".
I colori accesi e in contrasto tra loro infatti non sono eccessivamente aggressivi e secondo me danno il contributo decisivo alla riuscita dello scatto.
Mi piacerebbe sapere la storia di questa immagine: dove l' hai realizzata, se hai usato una illuminazione particolare ecc insomma tutto quello che ti viene in mente e che ci possa aiutare a capirla fino in fondo.

.: Link foto
01/09/2005 21:43:32
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Questo scatto racchiude la bellezza residua di girasoli che risulterebbero ormai appassiti se visti nella loro interezza.
Un che di pressappoco consunto irradia ancora luminosità e vitalità..forse è "colpa" del sole che continua ad avere la meglio sul tempo che vorrebbe fare il suo corso.
La foto è stata realizzata in casa laddove mille sono gli oggetti che possono parlare se solo incontrano occhi che sanno ascoltare/vedere.
La fotocamera che ha racchiuso questa immagine è una Fuji FinePix A330,utilizzata in modalità manuale. La superficie di fondo è costituita da fogli di lamina di ferro che rivestono una vecchia cassa in legno.

.: Link foto
01/09/2005 22:17:14
aikinihon
membro Junior

messaggi: 7
Complimenti, i colori come così anche la composizione sono molto interessanti!!

.: Link foto
02/09/2005 13:00:26
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Dalla tua risposta capisco soprattutto una cosa: io mi limito a scattare fotografie( sigh! ) mentre tu “racchiudi delle immagini” con la fotocamera riuscendoci davvero bene.
Noto poi una certa corrispondenza tra lo stile dei tuoi scatti e il modo in cui scrivi.
Metti quasi in soggezione...vorrà dire che la prossima volta che ti scriverò lo faro in endecasillabi sciolti ;-)
Scherzi a parte di nuovo complimenti sia per questa foto che per “Pennellate d’iridi”.
Ciao!

.: Link foto
02/09/2005 21:57:23
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..mamma mia, che bei complimenti dal collega Stirkoff!(..mi sa che stavolta non è venuto fuori un endecasillabo..)E'una grandissima soddisfazione notare un occhio attento e analitico che legge con tanta cura le proprie immagini ( ..e parole!)..ottenute solo per passione per le belle cose..amatorialmente..scoprendo la tecnica per prove..tentando di cavare il massimo dalla mia fotocamera che ormai mi sta tanto,tanto stretta..sognando di potermi permettere un "mostriciattolo" che mi faccia sperimentare tanto in più.
Sarà un onore scrivere un bel commento (..o, che so, un sonetto..ah,ah) non appena ci sarà uno scatto di Stirkoff!

.: Link foto
02/09/2005 22:59:47
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Francesco Buro Buro-LSK

Francesco Buro
Provincia: VR

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies