centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

TRASFORMARE DIAPOSITIVE IN FOTO

sesas
membro Junior

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedere un informazione:sapete darmi un prezzo indicativo per trasformare diapositive in foto?
ringrazio
saluti
02/09/2005 13:00:06
lucacavallari
membro Junior

Ciao
penso che se non ti interessa una restituzione in ciba..ti convenga scansionare la dia e farla stampare in un laboratorio, puoi correggerla e farla stampare su comune carta fotografica lucida o satinata.
cmq per il prezzo su roma un buon laboratorio sul 30x45 si aggira dai 4 ai 8 euro
il ciba penso che si aggiri ad almeno il doppio con tempi di consegna lievemente più lunghi..(ne sono rimasti pochi che lo fanno)
ciao
Luca
02/09/2005 13:27:20
terpie
membro Senior

Ciò che tu vuoi è stampare diapositive.
Se la dia è buona la stampa su ciba è sempre un gran bell'evento.
Non capisco invece perché scannerizzare la dia.
Ora, sono molti anni che non stampo più dia (lo facevo solo per concorsi), però mi ricordo che era si possibile stampare su carta cibachrome che carta normale con prezzi leggermente più contenuti.
La scannerizzazione di una dia, se non fatto con una strumento ultra-professionale, ha dei risultati pessimi (per quanto concerne la mia esperienza).
Quindi, consiglio una stampa diretta della dia.
Pierluigi.
02/09/2005 14:22:45
lucacavallari
membro Junior

Ciao Pierluigi
a me ha dato sempre risultati ottimi..la scansione dia
anzi ci ho lavorato fino a qualche anno fa quando di digitale se ne cominciava a parlare..
ho tranquillamente effettuato doppie pagine e adesso che lavora in dig non vedo proprio la differenza.
è naturale che la stampa ciba gia con il suo spessore e metallizzazione da alla foto un'altra "luce", dipende sempre per quale scopo e per quante stampe..
qui si parlava anche di costi se non sbaglio.
a presto
Luca
02/09/2005 16:55:46
terpie
membro Senior

Ciao Luca,
dopo averti risposto ho visionato il tuo sito e devo proprio ammettere di aver visto ottime immagini.
Complimenti !!
Sai, io sono ancora in analogico e gran parte (praticamente il 98%) dei miei scatti li dispongo sottoforma di diapositive.
Ho quindi acquistato, con la modifca cifra di 99Euro, uno scanner, epson Perfection 1600 Photo.
Sono contento di aver la versione digitale delle mie immagini ma sinceramente non sono assolutamente contento del risultato (o meglio sono soddisfatto in relazione al prezzo d'acquisto ma non in maniera assoluta).
Da cosa me ne rendo conto ??
Beh, proprio nei siti di scambio culturale fotografico ;) (come questo) risulta evidente che tra le mie immagini e quelle ricavate direttamente in digitale mi sembra che ci sia un abisso in termini di qualità.
Forse tu disponi di uno scanner notevolmente migliore.
Pierluigi.
02/09/2005 17:29:24
lucacavallari
membro Junior

Ciao Pierluigi
grazie per i complimenti
hai lo stesso mio scanner(che uso pochissimo per la verità dato che lavoro in digitale, e come dici tu è rapportato al prezzo..sai comè quando serve...)
le foto che vedi sul sito sono tutte scattate in digitale con nikon d100 che uso abitualmente per l'editoria.
buone foto
Luca
03/09/2005 11:13:51
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Francesco Buro Buro-LSK

Francesco Buro
Provincia: VR

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies