centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

ACQUISTO NUOVA OTTICA...

fracod
membro Junior

CIAO A TUTTI, AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO SU UN PROSSIMO ACQUISTO, E CIOE' UNA NUOVA OTTICA ZOOM... HO UNA EOS350D E PERSONALMENTE ERO ORIENTATO VERSO UNO ZOOM 28-200 mm USM DA POTER ALTERNARE AL 18-55 mm... VOI CHE NE PENSATE (MARCA, MODELLO, QUALITA', ECC...)?
CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCORA
05/09/2005 13:35:11
dario
membro Senior

premetto che non sono un gran esperto, ma ho sempre evitato e mi hanno sempre sconsigliato focali così eccessive, primo per la luminosità, credo che un 28-200 sicuramente sarà un 3,5-5.6 a meno che non compri un'ottica costosissima e poi perchè appiattisce troppo la foto non dandole troppo respiro(tipico effetto degli zomm) correggetemi se sbaglio...dario
05/09/2005 14:51:17
terpie
membro Senior

Ciao Francesco,
credo che per ottenere un consiglio oculato tu ci debba delle informazioni ulteriori.
Innanzitutto il budget a disposizione ed eventualmente altri requisiti indispensabili per l'ottica che vuoi acquistare.
Dico subito che diffido dagli gli zoom che superano il 3X (inteso come rapporto di escursione) a meno che gli stessi non siano professionali.
Pierluigi.
05/09/2005 16:02:14
oldrado
membro Senior

ha ragione chi mi ha preceduto: uno zoom "spinto" come un 28-200 pone dei problemi qualitativi, a meno che non sia una costosissima ottica professionale. è anche vero, però, che questi obiettivi sono maledettamente pratici nelle situazioni in cui non ci si può portare appresso tutto il corredo di ottiche (faccio un esempio: io faccio molte fotografie di montagna, in situazioni alpinistiche in cui già la reflex, a volte, è un impiccio enorme...).