centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


ombra

 
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
10/09/2005 14:52:06
janchan
membro Junior

messaggi: 42
una foto di gran classe... complimenti !

.: Link foto
11/09/2005 12:01:03
lumen
membro Junior

messaggi: 21
Ciao,ecco una dimostrazione di fantasia,la capacita' di vedere le cose da un punto di vista divderso.Complimenti Andrea

.: Link foto
11/09/2005 15:21:49
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Grassie grassie...dopo varie tentativi finalmente vedo una mia foto pubblicata...
Considerando che sono un semplice appassionato fa piacere leggere i vostri pareri positivi ma mi raccomando se ci saranno altre occasioni (speriamo!) cercate di essere implacabili!!!
'sta foto l' ho scattata a Monteriggioni(SI).Sembra fatta di sera ma in realtà era poco prima di mezzogiorno.
In pratica ho fotografato dal basso le ombre proiettate sulla passerella metallica che corre lungo le mura di questo piccolo borgo medioevale.
Ho capito che forse ero riuscito ad ottenere una buona immagine quando ho visto le facce stupite dei turisti che mi guardavano con aria interrogativa :O)

.: Link foto
11/09/2005 15:53:37
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Complimenti!!!!!!!! Tutti gli elogi sono meritatissimi e non c'è da essere implacabile nel giudicare questo scatto che è veramente pienamente riuscito!..e poi la giusta qualità di un critico deve consistere nel dare merito al merito quando è così, senza essere spocchiosamente insopportabile..e ipercritico.
Insomma, questa foto dimostra davvero che avere occhio fotografico vuol dire incastonare nell'obiettivo un attimo di bellezza, significatività che altrimenti svanirebbe.
L'immagine del soggetto che avanza lungo la passerella mi fa pensare all'uomo che si perde nei suoi stessi manufatti.
Divertente davvero quello che succede quando si vuole fotografare qualcosa di particolare..dico la reazione delle persone..ma il fotografo è così: deve cercare l'inconsueto e per farlo deve stupire!
Tanti complimenti,ancora!

p.s.Scusa il ritardo nel commento( che ti avevo promesso tempestivo )..non mi stavo affacciando più su questo sito dopo una serie di foto inviate..tutte un flop :(

.: Link foto
13/09/2005 09:38:35
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
So gia che questa foto è bellissima e chiunque si azzarderà a sollevare dei dubbi dovrà vedersela con me!
Sto scherzando naturalmente!
Ti ringrazio niquette per i complimenti e per aver dato una definizione al risvolto un po’ inquietante del mio scatto.
Riguardo alle critiche implacabili il mio vuole essere solo un invito ad essere spassionati & appassionati quando ci troviamo a esprimere un parere sulle nostre “opere” e per rendere davvero fruttuoso lo scambio dei commenti. Non volevo certo “istigare” alla “critica per forza” ci mancherebbe…su questo credo che non ci piova…in pratica volevo solo rinfrescare quello che terpie ha detto tempo fà ( http://www.centoiso.com/forum/post.asp?id=868&page=3 )
Personalmente quando mi trovo davanti ad una foto mi sforzo il più possibile di chiedermi perché mi piace/non mi piace e di dare delle motivazioni. E’ una cosa che mi risulta tutt’ altro che semplice ma credo che sia utile per allenare il mio cervello mononeurone a pensare in termini
fotografici, ad avvicinarmi a sensibilità diverse dalla mia, in pratica a migliorare come appassionato di fotografia e forse, perché no?, anche come persona. :-)

P.s. dacci dentro niquette attendo altri scatti!!!

.: Link foto
13/09/2005 21:52:50
niquette
membro Senior

messaggi: 524

Sicuramente condivido tutto ciò che dici sul valore della (etero)critica costruttiva, ponendo come premessa che essere prima di tutto "scassambrelli" (..ops..spunta la mia napoletanità..intendo dire "puntigliosi"), autocritici verso la propria "arte" è già un'ottima spinta per migliorarsi.
..al momento l'estro creativo lo sto concentrando nella poesia (..quando mi sfottevi "ti scriverò in endecasillabi" ..c'avevi visto bene!..infatti compongo..in versi liberi però!!)..parteciperò ad una selezione per una pubblicazione su carta in questo caso.
Centoiso mi aiutato moltissimo perchè tra le mie foto pubblicate e quelle scartate mi sono ritrovata il corredo fotografico da inserire all'interno della mia raccolta di poesie! Insomma, potrò fregarmene del copyright, sarà tutta roba mia: testi e immagini!;)
Io non so vivere senza Poesia, che sia veicolata dalle parole o dalle immagini.
W l'Arte e alla prossima, Stirkoff
ciao,Monica :)

.: Link foto
13/09/2005 22:56:59
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Ma pensa...adesso scopro di avere anche doti divinatorie, se mi alleno posso provare a metter su un business di calendari in cui si prevede il futuro e si danno “perle di saggezza”...mmh meglio di no, poco originale :O)
Comunque non ci voleva molto per capire che tipo di sensibilità ti muove quando premi il pulsante di scatto.
Ti faccio un groooosso in bocca al lupo per la tua avventura poetico-letteraria .
Anzi...visto che mi hai incuriosito se ti fa piacere mandami qualche tua poesia per e-mail (l’ indirizzo lo trovi nel profilo utente)
Ciao!, Nico/Stirkoff

.: Link foto
14/09/2005 11:14:27
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Associazione Fotofficina Fotofficina

Associazione Fotofficina
Provincia: VA

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies