centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Dite la vostra

stirkoff
membro Senior

Vi butto là un’ idea : visto che spesso si parla di fotocamere, obbiettivi ecc perché non dare il via ad un thread in cui chi vuole può inserire il proprio corredo fotografico completo di un breve commento sui pregi e i difetti emersi con l’ uso? Potrebbe far comodo, no?
Venghino signori venghino!!!
Nessuno si senta escluso: “Analogici” o “digitali”, proprietari di compattine da 100 euro o professionisti armati di reflex digitali che costano quanto una moto.
Qua sotto trovate il mio modesto arsenale

Canon EOS 50E
+ Robusta il giusto;Facilità d’ uso ottima per iniziare
- solito sincro flash a 1/125;Niente presa PC flash

Canon EF 24-85 3,5/4,5
+ escursione allargata il 24 mm è proprio comodo; Resa più che dignitosa;Rapporto prezzo/prestazioni
- distanza minima di messa a fuoco un po’ alta: 50 cm;Piuttosto visibili le distorsioni sui bordi del fotogramma alle focali estreme

Canon EF 75-300 4/5,6 IS
+ lo stabilizzatore è una mano santa (anche se non fa miracoli);Dimensioni contenute: ottimo per i viaggi.
- la resa cala sensibilmente oltre i 200 mm;
Motorino autofocus un po’ lento e vincolato alla ghiera di messa a fuoco

Flash Metz 40 MZ -1 & impugnatura
+ potenza (NG 40);Flessibilità d’uso;Ricco di funzioni
- un po’ pesantuccio con l’ impugnatura montata che lo trasforma in un flash a torcia ma così l’ autonomia ne trae indubbi benefici e il rischio “occhi rossi” scompare.
11/09/2005 16:14:43
gabrieleschini
membro Junior

ciao,carina l'idea. rispondo.
eos500 buona per imparare sincro 1/90
eos3 ottima unico difetto consumo batterie
eccessivo sincro 1/200
canon ef 100macro f 2,8 penultima versione ottimo per luminosità e velocità di messa a fuoco. difettoso nel rientro del barilotto
canon ef 24-70 f2,8 splendido.
canon ef 70-200 f2,8 splendido.
filtro B&W rosso ottimo per il b/n.
questo è il mio modesto parco macchine
ciao gabriele
12/09/2005 19:18:44
mic78
membro Junior

Ciao ottima idea:
NIKON FA meccanica manuale, fantastica ed indistruttibile, sincro 1/250 e la prima reflex nikon con esposimetro matrix(anni80).
NIKKOR 24MM 2,8 AF fantastico.
NIKKOR 105MICRO 2,8 più che fantastico.
NIKKOR 50MM 1,8 standard comodo di buona qualità.
NIKON D70 non male, ottima perchè molto simile alla F80, manca filettatura sul pulsante di scatto, batteria ricaricabile di eccezionale durata.
NIKKOR 18-70DX AF 3,5-4,5 buona qualità c'è di meglio.
NIKKOR 70-300ED AF 4-5,6 buono, versatile non molto luminoso.
PENTAX MX meccanica manuale il top per me delle reflex meccaniche, compatta ed esposimetro di grande qualità(anni70).
PENTAX SMC 50MM 1,7 e PENTAX SMC 28MM 2,8 due obiettivi di altissima qualità, 10 e lode.
Ciao.
14/09/2005 08:59:32
astif
membro Junior

Ciao cari....
Canon EOS1 con booster, eccezionale la rapidità di scatto in situazioni che richiedono velocità, dura come la roccia, si scalfisce ma non molla mai, Canon Eos 30 con Battery pack...Otimo muletto!!! 2 Corpi Eos RT Favolosi se volete continuare a vedere l'inquadratura al momento dello scatto, in quanto hanno il sistema a Specchio Fisso Trasparente, 1 Vecchia Eos 600, che amo solo perchè è stata la mia prima macchina, una Eos 50 che è li perchè la ho comprata, ma perchè l'ho comprata?? Plasticone Affidabile ma pur sempre un plasticone...
Obiettivi:
Canon EF 35/350 f:3,5/5,6 : "PAUROSO"
Canon EF 17/40 f: 4,00 : "Ottimo"
Canon EF 28/200 f: 3,5/5,6 "Decente, ma si è già rotto una volta, "poco Solido"
Canon EF 28/105 "Stabilizzato" "PAUROSO"
Canon EF 24 f: 2.8 "Ottimo"
Tokina AF 17 f: 2.0 "Decente"

Io con questa roba ci lavoro....

Poi la mia passione.....
Le Manuali, parto da un Banco Ottico LINHOFF LASTRE 13 X 18
per poi passare alle MEDIO FORMATO, di cui amo le mie tre ROLLEIFLEX Biottiche (3.5 Tessar - 3.5 Planar - 2.8 - Planar)
Ho Due Macchine Biottiche YASHICA ( una MAT - l'atra Mat125G ) Una Biottica MAMIYA C330 UNA MAMIYA RB 6x7 Dorso Rotante -

Passiamo ora alle 135mm Manuali
Due EXACTA una EXA e Una Exacta con sette obiettivi tutti CARL ZEISS, Canon: AE1 - AE1Programm - A1 - AV1 - FTB QL - F1new con un'ottica ciascuna, ma la più bella in assluto(anche se difficile da utilizzare) il 55mm f:1.2 SSC ASPHERICAL che è PAUROSO(non elenco le altre ottiche per non annoiarvi)
UNA ROLLEIFLEX SL 35 con Ottica 50mm f: 1.8
Due ROLLEI una 35S una B35 Con Ottiche Carl Zeiss PLANAR - Una ASAHI PENTAX con 50 mm. f:1.2 - Una Yashica 35G - Una collezione di varie macchine 135 mm. dagli anni '50 agli anni '90 (sono una cinquantina) e dulcis in fundo...UNA CONTAX G2 con Obiettivo Carl Zeiss 45mm. f: 2.0

I Flash e gli accessori li risparmio

In quindici anni di onorata carriera mi sono fatto questo parco macchine , piu' per passione che per necessità......
Vi consiglio di non imitarmi perchè di soldi se ne butta tanti e poi non si vende mai niente perchè si ama tutto troppo....ciao Paolo

04/10/2005 17:58:04
terpie
membro Senior

Ragazzi, mi intimorite, voi non siete attrezzati ... avete invece un ARSENALE ... è diverso ;).
Comunque:
- Eos50E: si, plasticone, ma da anni non ha mai sbagliato un colpo. Super-affidabile, silenziosa e veloce.
- Eos500N: come secondo corpo macchina fa il suo discreto dovere.
- EF 28-70 f2.8: beh, l'ho comprato un po' usurato, e, tranne il solito difetto di scollamento del selettore AF/M, sicuramente un buon obbiettivo, anzi ottimo.
- EF 80-200 f2.8 (quello nero, vecchio modello): un po' lento nella messa a fuoco rispetto al fratello bianco ma tagliente nella nitidezza. Formidabile.
- Metz 45 CT1: affidabile e preciso anche in automatico.
- Metz 60 CT4: un 'trattore' mai sazio che non tradisce mai.
- Rolleiflex 6x6 Planar 3.5: un museo di antiquariato a portata di mano. Eccezionale.

Pierluigi.
05/10/2005 11:13:13
faraon
membro Senior

dunque...vediamo...cosa c'è nella mia misera sportina...
- eos 1000 vecchia ma robustissima e di grande valore (sentimentale)
- eos 300D ottima per il mio livello di fotografo
- canon ef-s 18-55 in dotazione alla 300 (a proposito è davvero 18?)
- eos 75-300 stabilizzato preso usato ma in ottime condizioni e ottimo anche come qualità ai medi diaframmi anche se un pò lento
- eos 28-80 usm ottimo obiettivo tuttofare e velocissimo nella messa fuoco
- flash lightblitz un pò vecchio
cavalletto e polarizzatori
ciao faraon

05/10/2005 13:51:44
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo . . franciska

. .
Provincia: .

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies