|
manu222
membro
Junior
|
Ciao a tutti, è da poco tempo che mi sono avvicinato alla fotografia in prima persona. Vorrei sapere come posso svillupare io, i miei negativi, senza portarli al fotografo, in pratica vorrei fare quello che fa il fotografo. Qualcuno di voi sa dirmi che materiali devo usare?
|
26/09/2005 13:57:01 |
maxartis
membro
Junior
|
Allora ti devi procurare il seguente materiale: N. 1 Tank per pellicole 35 mm (in genere Paterson o Jobo) N. 3 bottiglie in plastica a soffietto per i liquidi; N. 1 caraffa graduata N. 1 misurino graduato N. 1 termometro N. 1 pinza apendifilm Quindi lo sviluppo l' acido acetico per l' arresto e il fissaggio. Questo e' il materiale occorrente per sviluppare una pellicola in B/N. Per il procedimento alla prossima.
|
26/09/2005 14:55:53 |
maxartis
membro
Junior
|
Una cosa: in proprio puoi sviluppare solo pellicole in bianco e nero, per le altre non e' assolutamente consigliabile oltre che possibile.
|
26/09/2005 14:57:27 |
stirkoff
membro
Senior
|
Scusate se mi intrometto ma nella sezione guide (http://www.centoiso.com/guide/5.1a.asp) si trova la spiegazione piuttosto dettagliata di come si sviluppa il bianco e nero. Sull’ argomento poi ho raccolto altro materiale e se vuoi posso inviartelo per posta elettronica...dimmi solo se ti può essere utile. ciao!
|
28/09/2005 19:13:29 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|