centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Chi mi aiuta...?

oizirbaf27
membro Junior

Non so se faccio ancora in tempo, ma se ti interessa il 13 ottobre inizia il corso di fotografia della Società Fotografica Subalpina, il più antico circolo fotografico italiano.
Il costo ed i dettagli li puoi trovare sul sito www.subalpinafoto.org.

Io l'ho frequentato e, oltre a darti una preparazione tecnica e pratica di base, ti permette di conoscere persone che la fotografia la praticano da anni, alcuni anche di professione, disponibilissime a condividere con te esperienze e conoscenze.
11/10/2005 09:14:44
gabrieleschini
membro Junior

tommy retrò... complimenti per le tue foto del sito. ti ho mandato la risposta.
ciao
11/10/2005 09:58:11
tommy retrò
membro Junior

azz.. nn mi è arrivata la mail..
riesci a rimandarmela?
11/10/2005 10:10:23
lcucchiara
membro Junior

OFF TOPIC]
X tommy retrò: sarai mica lo stesso presente in un altro forum di fotografia "4U"??
Se sei te...mi piace come fotografi!!!! :-)

END OFF TOPIC]
11/10/2005 10:48:32
stirkoff
membro Senior

Vedo che per quanto riguarda il corso non dovresti avere difficoltà.
Sicuramente troverai persone che sapranno toglierti tutti i dubbi che ti assillano

Nel mio piccolo permettimi solo di esprimere un parere riguardo all’ attrezzatura.
Per imparare la tecnica credo che la tua reflex Minolta (seppur di qualità non eccelsa) si rivelerà particolarmente utile soprattutto in previsione di un corso fotografico:nessuna compatta digitale ,anche di qualità, può pareggiare la flessibilità d’ uso e il “potenziale didattico” di una reflex usata tutta in manuale.
Visto che il tuo budget non è indifferente se vorrai potrai in ogni caso acquistare una compatta digitale tuttofare di buona qualità (5-6 megapixel son + che sufficienti) per 300/350 Euro .
Questa ti servirà per dar sfogo alla fantasia ,per provare sul campo quanto imparato al corso e come “taccuino per appunti in immagini” da portare sempre con te per molto tempo.
Avrai risparmiato un po’ di denaro e dopo aver assimilato le basi potrai scegliere con maggior cognizione se passare a qualcosa di + serio.

Per quanto riguarda lo zoom che ti permetta di cogliere quei volti che ti piacciono tanto credo che più che un obbiettivo molto potente siano necessari “occhio”, riflessi pronti, rispetto, educazione e un po’ di faccia tosta ;-)

Ciao!
11/10/2005 19:38:20
gabrieleschini
membro Junior

ciao tommy-retrò
te l'ho rimandata... se ti va girala ad altamarea.
ciao gabriele
11/10/2005 20:47:39
Altamarea
membro Junior

Grazi e infinite siete stati gentilissimi seguirò i vostri consigli...
Mi infomerò sul corso e in quanto alla macchina mi sa che userò ancor la mia minolta per imparare e forse comprerò una compatta per portarla sempre con me e cogliere quegli attimi che mi emozionano
Risparmiare i soldi mi fa molto comodo anche se avrei rinunciato a tante altre cose pur di dedicare qualche risorsa ai miei interessi.
In quanto alla faccia tosta non ne ho molta...cercherò di usare la mia sensibilità per non ferire nessuno...
grazie ancora
11/10/2005 21:11:53
gabrieleschini
membro Junior

ciao tommy retrò e altamarea... vi siete informati sul corso? com'è andata?
ciao gabriele
18/10/2005 18:41:07
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2  ]
Pagina  2  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Ciro Esposito cirox

Ciro Esposito
Provincia: NA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies