|
stirkoff
membro
Senior
|
Lancio un sondaggio...delle foto che avete inviato nella sezione One-shot quante sono state pubblicate e quante invece sono state respinte?
Oh..mi raccomando...onestà innanzitutto!
Comincio io: 2 pubblicate su 9 inviate quindi 7 bocciature...francamente non mi lamento
A voi la parola.
Ciao!
|
19/11/2005 15:47:23 |
niquette
membro
Senior
|
Caro Nico, le foto che finora mi sono state pubblicate sono 5.Non saprei davvero quantificare quante sono quelle che inviate sono state stroncate..davvero tante.In molti casi ero consapevole che detrminati scatti non avevano le carte in regola per spuntarla, ma provavo comunque..in altri credevo veramente nelle immagini che proponevo e quindi la delusione è stata non poca.Secondo me in diversi casi c'erano piccole imperfezioni tecniche, è vero, ma a mio metro di giudizio concettualmente c'era molto di valido.Beh, questo è forse giustificabile nella mia visione della Fotografia che deve farsi evocativa, surreale, non riprodurre alla perfezione il reale, non essere documentale.Ma questa è la mia personale prospettiva. Non conoscendo i meccanismi con cui le foto vengano premiate e bocciate, mi pare però che l'occhio giudicante non sia uno solo..questo mi pare di poterlo intuire nell'anilizzare la tipologia degli scatti pubblicati..mi pare di poter cogliere una discrasia nel metro di giudizio. Per ora è tutto..se mi verrà altro in mente non mancherò di segnalartelo! Complimenti per quest'idea del sondaggio!! Dovrebbero assumerti su questo sito..ormai ne sei una parte integrante!!
ciao, Monica
|
19/11/2005 16:45:12 |
fighter
membro
Junior
|
Evvai!!! Sono troppo contento! Oggi hanno messo finalmente una foto da me postata in one shot. è la terza che posto da quando sono qui e sono contento che una sia gia entrata!
|
29/11/2005 14:11:26 |
tommy retrò
membro
Junior
|
ahhh..ma allora c'è qualcuno che decide se pubblicare o no?!?.. ecco svelato l'arcano..e io che pensvao di aver mandato le foto troppo pesanti o grandi..sig.. allora eran proprio brutte..uff.. nn me ne han passata nemmeno una fino ad ora..
eppure mi han passato al primo colpo la Serie..che a mio avvisso è composta da foto molto + brutte delle altre che ho fatto..boh.. misteri della soggettività..
dovrò impegnarmi di + e migliorarmi prima di mandare altri scatti..;-)
|
29/11/2005 16:31:42 |
fighter
membro
Junior
|
Se avessi letto subito dopo aver postato la foto avresti scoperto una scritta ove c'è scritto che la foto verra valutataq entro le prossime 48 ore. Cmq se è troppo pesante o grande nn te la fa nenache inviare. Diciamo che per la serie mi sembra che ti fanno passare anche foto brutte perche fanno parte di un progetto mentre in one shot fanno passaresolo quelle belle.
|
29/11/2005 18:30:59 |
stirkoff
membro
Senior
|
Assumermi????? NO,no,no grazie 1000 Monica ma non condivido preferisco essere "uno dei tanti"..davvero ;-) -Scusate per l' off topic-
|
19/11/2005 17:32:32 |
alfa
membro
Junior
|
centoiso è l'occasione vincente per essere tutti uguali e voi volete distinguervi?
|
20/11/2005 16:01:42 |
stirkoff
membro
Senior
|
Esatto alfa.
Mi va di distinguermi perché sono un masochista. Infatti solo un masochista poteva tirar fuori un argomento del genere.
L’ ho fatto perché ci sono un sacco di bravi fotografi che pubblicano su questo sito e tra questi ci sei anche tu... è naturale che le gomitate sui denti di un “pisquano fotografante” qualunque come il sottoscritto non sarebbero tardate ad arrivare...guarda..non aspettavo altro ;-) Scherzi a parte...ho soltanto buttato là un argomento di discussione..se ti pare stupido o peggio ancora ha urtato la tua sensibilità hai fatto bene a scriverlo...magari era meglio se mi spiegavi il perché di tanto livore. Vabbè pazienza...non mi offendo.
In ogni caso ribadisco che qui dentro (e anche là fuori) sono un perfetto “sig. nessuno” malgrado qualcuno in tempi recenti mi abbia scritto una mail scambiandomi per chi non sono (giuro che è successo)
Mi spiace soltanto constatare come questa mia “insana passione” per la fotografia sia stata scambiata per desiderio di primeggiare malgrado i continui “secondo me ...,“trovo che...”,”penso...” che solitamente infarciscono i miei messaggi.
Ciao alfa,stammi bene!
|
20/11/2005 18:29:01 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|