centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Quando le tasche non sono piene !!!

spiderman
membro Junior

Ciao a tutti
vi disturbo per avere un consiglio su quale obiettivo acquistare per la mia eos 350d.
Non sono un esperto ed e' per questo che ho bisogno del vostro aiuto. Ho provato a fare qualche scatto con l'obiettivo dato in dotazione (18-55mm) ma sara' la mia scarsa esperienza, ma le foto che ho prodotto, come si dice dalle mie parti non mi dicono niente (in particolare ho notato una scarsissima luminosita')
Sono attratto dalle foto macro e ritratti di volti .
Dimenticavo, non ho molti soldi, pertanto andateci piano ..
Grazie
P.S. " complimenti a tutti siete davvero bravi"
02/12/2005 16:29:31
fighter
membro Junior

Sinceramente nn ti posso consigliare sugli acquisti ma ti posso confermare, da quello che ho sentito e risentito da altri utenti, che l'obiettivo di serie con la 350-d non vale nulla in quanto a luminosita. Ho persino sentito gente consigliare ad altra di nn comprarsi il kit ma di prendersi solo il corpo macchina e scelgiersi un obiettivo a parte.
02/12/2005 18:35:57
stirkoff
membro Senior

Chi usa in canon 50 f/1,8 ne parla molto bene : sul sensore a formato ridotto della 350D diventa una buona ottica da ritratto e con qualche lente close-up o un tubo di prolunga può tirar fuori delle belle macro. Il prezzo poi è invitante si aggira intorno ai 120€

Francamente però rimango perplesso quando dici che le tue foto sono “poco luminose”.
Non vorrei che la tua insoddisfazione fosse dovuta al fatto che ti accontenti di come le foto “escono dalla macchina” : se scatti in formato Raw è OBBLIGATORIO lavorare i files con i programmi appositi e anche fotografando in Jpeg è spesso necessaria una regolata con Photoshop.

Magari facci sapere qualcosa in più ;-)

Ciao!
02/12/2005 21:36:42
spiderman
membro Junior

Confermo quanto affermato da stirkoff
Effettivamente non ho ancora valutato la possibilità di modificare le foto con PHOTOSHOP. Questo ovviamente è dovuto alla mia poca esperienza .
Tornando all'obiettivo cosa ne pensate di un 60mm EF-S f2.8? in giro ci sono delle buone offerte
Grazie
P:S:"cosè una lente close-up?"
02/12/2005 22:27:23
dario
membro Senior

ciao spiderman io sto scendendo proprio ora a ritirare il 50 1.8 (110euro) se vuoi ti posso far sapere come va.Ps ma sei di Napoli? dove?
03/12/2005 10:53:57
dario
membro Senior

PS arriva la settimana prox quindo non posso farti sapere prima di 3-4 gg. ciao a tutti e buon week-end!!!!!!!dario
03/12/2005 15:14:53
spiderman
membro Junior

Ovviamente SI

Che bello trovare un conterraneo .
Allora l'acquisto com'è andato ?

Sono di Piazza Carlo III ma vivo a Pozzuoli
Fatti vivo
Ciao
03/12/2005 15:19:31
niquette
membro Senior

..non posso contribuire a darti delle indicazioni per l'acquisto che vuoi fare, però penso che tu abbia una macchina capace di altissime prestazioni e, per salvaguardare la "tasche" che fanno da titolo al tuo post, mi sentirei di suggerirti di spratichirti prima un po' per vedere il meglio che riesci a cavarne fuori.
Anche a me piace molto la macrofotografia e cerco di coltivarla con una compatta dal "motore" molto più modesto di quello della tua macchina..a volte basta inventarsi qualche accorgimento..in questo ci si riesce soprattutto osservando ed osservando la luce prima di scattare.

ciao, Monica
03/12/2005 16:46:53
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]
Pagina  1  di  3
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Enzo Del pozzo enzodelpozzo

Enzo Del pozzo
Provincia: CZ

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies