centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


The soft wild nature

 
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
03/01/2006 11:08:17
monik
membro Junior

messaggi: 54
Bellissima foto....dov'eri?
comunque a me,più che il mare e le rocce,ha colpita molto la nuvola dietro le rocce..spicca davvero molto.
Ciao.

.: Link foto
03/01/2006 14:18:10
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Beh, tanto per cominciare un saluto da Monica a Monica :)!
La foto è stata scattata a Nazarè in Portogallo.
Si, è stato il particolare mix fra rocce, cielo e nuvole a spingermi a fare click.
..davanti a queste bellezze naturali però si fotografa sempre con il timore di non essere originali..di portarsi a casa una cartolina.

Ciao Monica e benvenuta tra i "centoisiani"!


.: Link foto
03/01/2006 14:32:52
faraon
membro Senior

messaggi: 179
a me questa foto piace parecchio e non importa se non è originale...io ne faccio parecchie di foto originali!
io sono stato in portogallo ma questo posto non l'hò visto! è una scusa per tornarci!!

ciao faraon

.: Link foto
03/01/2006 17:19:57
sabmari
membro Junior

messaggi: 37
Ciao. Questo scatto lo trovo bellissimo, sembra un quadro! Non sono molto brava a dare opinioni sulle foto, vado ad impulso e questa foto ha attirato notevolmente uno dei 5 sensi che ritengo piu' importanti: la vista.

.: Link foto
04/01/2006 10:09:32
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Ti ringrazio molto! In effetti da sempre adoro la pittura ma mi ci sono dedicata molto solo fino a che avevo 16 anni.
Però sono convinta che guardando la realtà con "occhio pittorico" grazie alla fotografia posso continuare a coltivarla.
Del resto quando si AMA l'Arte è in tutte le sue forme e cercando di attingere da ognuna.
Per quanto mi riguarda oltre al dato visivo conta molto anche la parola. E' vero, come dice Maria Teresa, che un titolo sbagliato può togliere invece che aggiungere all'immagine..ma neppure chi scatta deve temere di usare le parole..proprio perchè spesso chi invece lavora con le sole parole non esita ad usare-abusare delle immagini a puro fine illustrativo..mentre l'immagine ha un alto, autonomo potenziale comunicativo per cui è svilita se è solo "a supporto".
In fine vorrei dirti che quello che credo che ognuno di noi si aspetta dagli altri "centoisiani" sono soprattutto le impressione più immediate, istintive, non solo opinioni analitiche o altro. Del resto la reazione emotiva all'immagine è proprio uno dei criteri di scelta per la sezione "One shot"..del resto "to shot" vuol dire principalmente "colpire" prima che scattare.

Grazie,ancora e alla prossima

.: Link foto
04/01/2006 10:38:07
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Quando ho visto questa foto la prima volta mi son detto “bella però le rocce sono un po’ scurette”...con ps ho provato a far emergere i dettagli della scogliera ma mi son reso conto che l’ immagine a quel punto era “compromessa” almeno secondo me...l’avevo resa banale.
Si perché quelle rocce così scure posizionate in alto nel fotogramma effettivamente riescono a dare l’ idea di qualcosa di maestoso, incombente , quasi precario...schiarendole tutto diventa più leggero e questo effetto secondo me si perde col risultato di rendere meno efficace e spettacolare l’ incontro con gli altri elementi raffigurati nella foto ovvero il cielo (con la massa di nuvole ben in evidenza) e il mare
Non mi stupisce che Sabmari sia rimasta colpita da questa foto...infatti ci vedo molte affinità con i suoi scatti “marini” .

Che dici Monica? Sono stato analitico o emotivo...o magari le due cose sono una la conseguenza dell’ altra e viceversa ? ;-)

Ciao!

.: Link foto
04/01/2006 19:55:47
marcellospadoni
membro Junior

messaggi: 77
l'originalità sta nell'unicità del momento ed il momento è molto bello e ben colto ....
bella la forza delle onde, le rocce, le nubi ed i colori ....ma io adoro quel volto incompleto che traspare nella roccia in alto, si intravede il profilo e le labbra aperte che gridano verso il mare che lo ha consumato .....("la filastrocca del volto consumato dal mare")

Bella foto Monica

.: Link foto
04/01/2006 21:37:49
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Thomas Parini ThomasParini

Thomas Parini
Provincia: rn

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies