centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Castelluccio di Norcia

Luminous landscape Ci troverai dei tutorial utili oltre a tanti articoli sulla cultura fotografica in genere. Se ti va spediscimi una versione ridotta dell’ immagine (lato lungo max 800 pixel; peso max 300kb) se trovo il tempo sarò felice di dargli un’ occhiata :-) Ciao! ">
 
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..permettimi un "off photo", come me mai nel primo post ti scusavi per il tuo italiano?

.: Link foto
08/01/2006 18:16:03
ciappouxz
membro Junior

messaggi: 82
Mi scusava per l' italiana in quanto sul primo post avevo scritto: vi piaccia inveci di picia, e Dario me lo aveva fatto notare. Tutto qua

.: Link foto
09/01/2006 03:41:16
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Oddio...non credo di essere proprio la persona più adatta per darti una consulenza così specifica e tecnica..ci provo sperando di non dire troppe fesserie.

Riguardo alla stampa col metodo tradizionale nella mia ignoranza non so se esistano metodi affidabili che partendo da una diapositiva riescano a restituirti un negativo di una qualità tale da poter essere poi stampato col metodo tradizionale... o magari un sistema tipo Cibacrome che permetta però la stampa in toni di grigio...se nei paraggi c’è qualche mago della camera oscura non esiti e si faccia avanti!

Per quanto riguarda il trattamento dell’ immagine digitale il problema sta nell’ imparare a destreggiarsi con le maschere di livello e i livelli di regolazione.
Strumenti che se usati a dovere permettono di agire solo in una determinata zona dell’ immagine senza toccare le altre.
Fatte le dovute proporzioni un po’ come succede con la camera oscura tradizionale dove una volta raggiunta una stampa di lavoro di buon livello si comincia a lavorare in termini di mascherature e bruciature locali fino a raggiungere il risultato voluto.

Di letteratura in proposito su internet ne trovi a bizzeffe..molti forum italiani dedicano al fotoritocco delle sezioni apposite.
Dal canto mio , se te la cavi con l’ inglese, ti consiglio Luminous landscape
Ci troverai dei tutorial utili oltre a tanti articoli sulla cultura fotografica in genere.
Se ti va spediscimi una versione ridotta dell’ immagine (lato lungo max 800 pixel; peso max 300kb) se trovo il tempo sarò felice di dargli un’ occhiata :-)

Ciao!

.: Link foto
09/01/2006 16:29:53
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2  ]
Pagina  2  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Laura Amari Ilovephotos

Laura Amari
Provincia: RM

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies