centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


La mia mano sinistra

 
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
09/01/2006 10:37:24
starman
membro Senior

messaggi: 238
Pare che giocare con le ombre sia una tua specialità...:)
I bianchi mi sembrano un poco "sparati", può dipendere anche dal mio monitor. Lo scatto è bello sia come idea che come realizzazione. IMHO

.: Link foto
09/01/2006 11:08:24
CHRISBLUES
membro Junior

messaggi: 86
Anche io credo che i bianchi siano un poco sparati ma l'idea è molto interessante.Bravo

.: Link foto
09/01/2006 12:03:21
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Effettivamente i bianchi sono sparati, ma io li leggo come funzionali ad estremizzare il tema di questo scatto. A volte credo proprio che la perfezione tecnica possa tranquillamente cedere al concetto della foto..anzi, non "tranquillamente" ma "espressionisticamente"!
Questo è un tipico caso: i bianchi così come sono mi sembrano sottolineare il potere salvifico della luce verso cui la mano si protende.
Vorrei invitare tutti a dare uno sguardo alle foto di Evgen Bavcar.Si tratta di un fotografo cieco che scatta in b/n.Osservare le sue immagini vuol dire resettare la proprie abitudini visive oltre che restare affascinati dalle teorizzazioni che fa sulla macchina fotografica come "terzo" occhio che compone le poche ombre e luci che il nervo ottico gli consente di percepire.
Complimentoni per lo scatto, Nico, è davvero intenso!

.: Link foto
09/01/2006 13:06:34
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
“Azz’!...è bruciata!”

È stata la prima cosa che ho detto anch’io quando ho visto come era venuta la scannerizzazione della stampa di partenza...un riflesso automatico anche perché nell’ originale c’erano tutti i grigini del caso...poi ho osservato meglio e mi son detto “perché no?” e non mi sono pentito.

Questa foto nelle intenzioni della mia mente malata vuole aver poco a che fare con il concetto di “rappresentazione fedele”...volevo rendere in un’ immagine “la parte di me che controllo di meno” (dato che non sono mancino appunto la mia mano sinistra)..quella parte che a volte mi fa fare delle cose assurde o quasi come appunto cercare di afferrare i forti raggi di luce che filtrano da una tapparella abbassata...proprio quel genere di cose assurde che secondo me ammettono pochissime tonalità di grigio ;-)

Grazie ragazzi per lo stimolo alla discussione e grazie a te Monica per la dritta fotografica.

Ciao!

N.B. Giusto 2 parole per il mio amico che tutte le volte mi presta gentilmente il suo scanner : GRAZIE VINCENZO !!!

.: Link foto
09/01/2006 16:19:43
giarrettu_naggio
membro Junior

messaggi: 78
cmq la foto e' molto espressiva.

.: Link foto
09/01/2006 16:49:54
marcellospadoni
membro Junior

messaggi: 77
mi associo con i complimenti per la foto: è concettualmente e visivamente molto bella, (a prescindere dalla scannerizzazione).
....potrebbe benissimo divenire il mio nuovo desktop ;-) ...se me lo concedi

.: Link foto
09/01/2006 23:19:32
alferox
membro Senior

messaggi: 147
hai visto una scannerizzazione "non perfetta" quanta solidarietà ti ha dato?
meno male che lo hai spiegato perchè non capivo la mancanza dei toni intemedi.
Mi raccomando non lo fare più.
Ciao Aldo

.: Link foto
10/01/2006 01:20:55
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Stefano D'offizi TGPITS

Stefano D'offizi
Provincia: RM

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies