|
federico.micheli
membro
Senior
|
Ciao a tutti.
Ho due obietti della canon di una "vecchia" EOS300 a pellicola, sono un 28-90 e un 75-300, vorrei prendere una EOS350D. Gli obiettivi dovrebbero essere compatibili ma non conosco gli eventuali pregi difetti che avrebbero ponendoli su una digitale.
Chi sa dirmi qualcosa al riguardo?
|
11/01/2006 10:35:23 |
dario
membro
Senior
|
che sò io non ci sono pregi e difetti sulla digitale che non avevi sull'analogica, l'unica cosa è che si moltiplica la focale dell'obiettivo per 1,6 ma oltre questo non mi pare ci siano altre caratteristiche che varino! una curiosità ma la 350d ha la scala kelvin da poter regolare manualmente? ciao
|
11/01/2006 11:29:44 |
dario
membro
Senior
|
che sò io non ci sono pregi e difetti sulla digitale che non avevi sull'analogica, l'unica cosa è che si moltiplica la focale dell'obiettivo per 1,6 ma oltre questo non mi pare ci siano altre caratteristiche che varino! una curiosità ma la 350d ha la scala kelvin da poter regolare manualmente? ciao
|
11/01/2006 11:29:47 |
federico.micheli
membro
Senior
|
I difetti-pregi che io dico sono dovuti al fatto che le digitali hanno degli obbiettivi dedicati in quanto hanno un formato differente dalla pellicola (di qui il fattore moltiplicatore di cui parli).
Cosa intendi per scala Kelvin? Se posso ti cerco subito una risposta.
|
11/01/2006 11:38:13 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Ora ho collegato!!! Se intendi il valore della luce nel bilanciamento del bianco la risposta è:"probabilmente si". Ho avuto l'occasione di provarla e mi sembra di averlo visto nelle impostazioni ma non ci ho "smanettato".
|
11/01/2006 11:41:33 |
dario
membro
Senior
|
non sono un gran esperto ma non ci metterei la mano sul fuoco sull'esistenza degli obiettivi dedicati o meglio sulla loro qualità! se poi ti riferisci alla nuova serie ef-s quelli sono la fascia economica della canon (per rompere le palle a chi ha vecchi corpi e vuole spendere poco per le ottiche) che se non erro montano solo sui modelli + recenti 20d, 350d non sò se monta sulla 300d! Oltre questo non sò, sugli obiettivi dedicati forse è meglio aspettare pareri di chi è + esperto che mi sta incuriosendo pure a me sta cosa! ok, attendiamo...ciao
|
11/01/2006 12:09:11 |
CHRISBLUES
membro
Junior
|
ciao, avendo la 350d posso dirvi che non ha la possibilità di variare manualmente i gradi della scala kelvin
|
11/01/2006 12:37:33 |
federico.micheli
membro
Senior
|
CHRISBLUES ora mi sono incuriosito. Quando nel menu c'è la scelta del tipo di luce tra sole, nuvoloso, neon ecc ecc ho notato anche l'ultima opzione che è "personale" o qualcosa del genere (a memoria ci sono disegnati due triangoletti uno opposto all'altro): a cosa serve quello?
|
11/01/2006 12:56:17 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|