centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

OLYMPUS E300 é da acquistare?

maporex
membro Junior

Ciao sono nuovo di qui, qualcuno sa darmi parere sulla Olympus E-300?
649 euro per la camera e due obiettivi: 14-45 e 40-150, il tutto nuovo: ne vale la pena o no?
Mi piacerebbe leggere l'opinione di qualcuno che ne é in possesso e che l'ha provata sul campo!
Grazie a tutti

Marco
01/02/2006 01:02:07
robot star
membro Senior

E' una fotocamera di qualità molto buona, con un'ottima risoluzione e con molte caratteristiche all'avanguardia e oltre tutto non costa una cifra. Ad ogni accensione della macchina si attiva un sistema ad ultra suoni che toglie la polvere eventualmente accumulatasi sul filtro anti aliasing che sta davanti al sensore. Le ottiche sono di qualità. Tieni presente che il sistema Olympus 4/3 è l'unico fino ad ora progettato e ottimizzato esclusivamente in funzione della fotografia digitale e a detta del noto Erwin Puts (visita il suo sito e vedi cosa dice a proposito della Olympus E1 che ha una risoluzione inferiore alla E-300)offre un'elevata qualità d'immagine. Vai tranuillo.
Vincenzo
01/02/2006 09:59:43
oldrado
membro Senior

Anch'io ritengo sia un ottimo sistema, peraltro in espansione: l'Olympus continua a produrre nuove ottiche e accessori.
Io ho potuto provare una E-500 e mi è piaciuta molto. La E-300 ha anche un'estetica molto particolare.
Naturalmente ci sono anche dei "contro": il sistema Olympus 4/3 impone dei vincoli di compatibilità, cioè in sostanza sei costretto a restare "olympusiano" a vita e non puoi disporre di obiettivi e altro prodotto da case universali. Il secondo "contro" è il fattore moltiplicativo x2 della lunghezza focale, utile per raggiungere facilmente delle lunghezze tele molto spinte, ma che compromette un po' la qualità degli obiettivi grandangolari (praticamente sono tutti dei fish-eye).