centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Ho bisogno di un obiettivo....

rainylord
membro Junior

Ciao a tutti, sono un fotografo neofita e, purtroppo, figlio del digitale. Ora ho una 350D con il 18/55 del Kit... ho bisogno di un obiettivo alternativo che mi garantisca un po' di zoom (3x,4x) ma i soldi non sono molti. Cosa mi consigliate?

Grazie, Luca
09/02/2006 15:09:29
terpie
membro Senior

Ciao rainylord,
Perché purtroppo figlio del digitale ??
Mi sembra una logica conseguenza della tecnologia che chi inizi oggi con la fotografia lo faccia direttamente col digitale.
Come al solito, le risposte possono essere tanto incisive quanto la domanda è posta dettagliata.
Cosa significa alternativo e quant'è esattamente il tuo budget (almeno un range) ??
Se per alternativo intendi un obbiettivo che sostituisca quello che hai allora ti consiglio il Sigma 15-30 3.5/4.5 che puoi trovare a circa 300Euro usato.
Se, invece, intendi un obbiettivo che possa colmare le focali rimanenti allora dipende molto dai soldi a disposizione.
Sai, dire 'i soldi non son molti' è troppo relativo ;)).
Un giorno sentii un riccone che voleva comprarsi una casa e disse la tua stessa frase, ebbene, comprò una villetta da 700MilaEuro ;)).
Pierluigi.
09/02/2006 15:28:52
rainylord
membro Junior

Il mio purtroppo è legato al fascino della fotografia su pellicola. In realtà amo la tecnologia e penso che le macchine digitali siano delle punte di diamante in tal senso. Comunque il budget arriva circa a 200€ (non sono pochi visto che la 350D mi è appena costata 900€). Penso la scelta sia quella di colmare le focali rimanenti...

Grazie,
Luca
09/02/2006 16:26:57
terpie
membro Senior

Scusa, non leggo se il budget è 200 oppure 2000 Euro.
Pierluigi.
09/02/2006 17:05:23
rainylord
membro Junior

200 (il simbolo dell'euro fa danni..)
09/02/2006 18:07:41
MARIOMC2
membro Junior