centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Ho bisogno di un obiettivo....

rainylord
membro Junior

Ciao a tutti, sono un fotografo neofita e, purtroppo, figlio del digitale. Ora ho una 350D con il 18/55 del Kit... ho bisogno di un obiettivo alternativo che mi garantisca un po' di zoom (3x,4x) ma i soldi non sono molti. Cosa mi consigliate?

Grazie, Luca
09/02/2006 15:09:29
terpie
membro Senior

Ciao rainylord,
Perché purtroppo figlio del digitale ??
Mi sembra una logica conseguenza della tecnologia che chi inizi oggi con la fotografia lo faccia direttamente col digitale.
Come al solito, le risposte possono essere tanto incisive quanto la domanda è posta dettagliata.
Cosa significa alternativo e quant'è esattamente il tuo budget (almeno un range) ??
Se per alternativo intendi un obbiettivo che sostituisca quello che hai allora ti consiglio il Sigma 15-30 3.5/4.5 che puoi trovare a circa 300Euro usato.
Se, invece, intendi un obbiettivo che possa colmare le focali rimanenti allora dipende molto dai soldi a disposizione.
Sai, dire 'i soldi non son molti' è troppo relativo ;)).
Un giorno sentii un riccone che voleva comprarsi una casa e disse la tua stessa frase, ebbene, comprò una villetta da 700MilaEuro ;)).
Pierluigi.
09/02/2006 15:28:52
rainylord
membro Junior

Il mio purtroppo è legato al fascino della fotografia su pellicola. In realtà amo la tecnologia e penso che le macchine digitali siano delle punte di diamante in tal senso. Comunque il budget arriva circa a 200€ (non sono pochi visto che la 350D mi è appena costata 900€). Penso la scelta sia quella di colmare le focali rimanenti...

Grazie,
Luca
09/02/2006 16:26:57
terpie
membro Senior

Scusa, non leggo se il budget è 200 oppure 2000 Euro.
Pierluigi.
09/02/2006 17:05:23
rainylord
membro Junior

200 (il simbolo dell'euro fa danni..)
09/02/2006 18:07:41
MARIOMC2
membro Junior

Con circa 230 euro ci prendi un Sigma 70/300 4/5.6 macro. Non è il massimo dell'ottica ma qualitativamente gà meglio dello zoometto che hai. In più completi il range di focali verso l'alto con piccole opzioni macro.
09/02/2006 19:24:52
alferox
membro Senior

Sei sicuro che hai bisogno dell'alternativa?
Io ti consiglierei di prendere conoscenza di quello che già hai,spesso si spendono soldi inutilmente x corredare corpi macchina......ma chi ha in mente delle immagini le può realizzare anche con un solo obiettivo. Medita.......naturalmente è un consiglio.
Ciao Aldo
10/02/2006 08:09:03
terpie
membro Senior

Io ti permetto di consigliarti acquisti usati tramite internet (www.ebay.it).
Ti posso assicurare che io ero molto scettico su questo tipo di business ma mi sono dovuto ricredere.
Molti obbiettivi sono in ottimo stato e le aste si chiudono con prezzo d'acquisto pari alla metà del nuovo.
Occhio solo al feedback del venditore, indice di affidabilità.
Per esempio, tra 2 ore circa scade un'asta per un CANON 70-210 f/4 (non proprio malaccio).
Il prezzo attuale è di Euro 112,00.
Se vuoi dopo faccio una ricerca più approfondita e ti indico altre possibili ottiche papabili.
Pierluigi.
10/02/2006 10:11:26
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Leonardo Damiani leonardo

Leonardo Damiani
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies