|
federico.micheli
membro
Senior
|
A questo punto la cosa si fa davvero interessante.
Posso aiutarti solo in una maniera.
Mandami qualche foto, così come è scattata, ad uno di questi indirizzi. f.micheli@soft.it federico.micheli@poste.it Ti rispondo appena posso.
|
08/03/2006 11:58:11 |
terpie
membro
Senior
|
Immagino tu stia parlando di una Eos300D + 50 f1.8, stessa mia condizione ma mai capitato quanto ci dici. Che tipo di formato Jpeg di memorizzazione hai selezionato sul corpo macchina ?? Non vorrei che per avere capacità di memorizzare il maggior numero di immagini sulla stessa scheda tu abbia selezionato qualità bassa. Si presenta lo stesso problema anche in RAW ?? Ti richiedo inoltre se il problema si è manifestato solo in stampa o anche a video visualizzando l'immagine da digitale. Pierluigi.
|
08/03/2006 11:59:04 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Una ultima cosa??? La stampi a casa? hai notato le impostazioni della stampante?
|
08/03/2006 12:03:38 |
dario
membro
Senior
|
appena torno a casa vi mando qualche foto. ma sapete se c'è qualche programma o se su Photoshop c'è una funzione per poter aggiustare un pò questa immagine? nel senso per apparare un pò sta grana? aggiungo pure che la foto sia sullo schermo del pc che stampata è molto simile. NB l'ho portata a stampare, non l'ho stampata io con la stampante...a + tardi
|
08/03/2006 15:21:05 |
fighter
membro
Junior
|
A meno che io non abbia capito nulla la risposta mi vien semplice semplice:
Una stampa 20-30 a 6mp si puo fare ma si è quasi al limite o praticamente al limite per una buona qualita, se poi tu hai impostato un livello iso 800(che è parecchio alto) il rumore sara visibilissimo.
In poche parole: cosa pretendi da una foto a iso 800 da 20-30cm a 6mp??
|
08/03/2006 19:42:45 |
dario
membro
Senior
|
chiedo scusa se non ho inviato ancora le foto, ma quando torno a casa mi rompe accendere il pc...allora? sapewte se c'è la possibilità di apparare un pò la grana della foto con photoshop??
|
09/03/2006 14:04:50 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Il fatto è che se parli di grana è relativa alla risoluzione della foto. Il programma dovrebbe a quel punto "interpretare" o "inventarsi" i pixel che mancano. Puoi farlo con il comando Riduci/ingrandisci immagine. Ora non ho il mio pc sotto mano per cui non so dirti nello specifico i passi da effettuare.
|
09/03/2006 14:07:40 |
dario
membro
Senior
|
il fatto è, che una foto per una mostra a parere mio una bella foto, però sarebbe impossible da rifare, considera che le foto saranno stamapate tipo 50per70 però saranno distanti dall'osservatore almeno un metro e mezzo... ci tengo troppo a sta foto spero di riuscire a recuperarla... mannaggia a me, ci voleva un bel flash!
|
09/03/2006 14:15:16 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|