|
spiderman
membro
Junior
|
Ciao Ragazzi non mancherò di seguire i Vostri consigli Una domanda: il filtro antialias che cos'è? è quello specchietto orientato a 45gradi visibile appena si toglie l'obiettivo ? Sono un pischello per cui perdonatemi se approfitto spudoratamente
Ancora Grazie Antonio
|
02/05/2006 21:29:52 |
dario
membro
Senior
|
ciao spiderman, ho visto che sei di napoli (come me) quindi riguardo alla pulizia del sensore portala al centro canon Nasti all'isola g8 al centro direzionale (all'interno della galleria le mimose), costa 15 euro fare la pulizia del sensore e ti fanno pure un chek-up della macchina..così risolvi il problema...ciao
|
02/05/2006 22:19:00 |
spiderman
membro
Junior
|
Grande Dario sai se la riparazione è immediata??? Non vorrei lasciare la macchina ..
Grazie
|
02/05/2006 23:05:10 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Spiderman...hai le idee un po confuse sulla meccanica di una reflex :-)) Lo specchietto che vedi quando togli l'obiettivo è appunto lo specchio che ti permette di osservare ciò che stai inquadrando al memento della foto. Quello specchio, al momento dello scatto, si solleva, l'otturatore si apre per il tempo impostato dello scatto e il sensore o pellicola che sia viene impresso dalla luce, poi l'otturatore si richiude e lo specchietto si riabbassa. Questo anche il motivo per il quale non vedi nulla nel mirino nel momento in cui premi il pulsante di scatto.
Federico
|
03/05/2006 08:05:37 |
spiderman
membro
Junior
|
Quindi se ho capito bene non dovro' tenere conto di eventuali impurita' presenti sullo specchietto ma quanto eventualmente si e' depositato sul sensore? e se cosi' fosse ,come faccio ad abbassare lo specchietto ad otturatore chiuso ? Azzardo la domanda visto che oramai hai ben compreso lo stato delle mie conoscenze in materia
Grazie Antonio
|
03/05/2006 15:13:04 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Non preoccuparti delle domande...se hai dubbi domanda prima di far danni alla tua fedele macchina... La pulizia del sensore è un operazione che va fatta con moltissima cautela. Alcune macchine hanno (o meglio quasi tutte) hanno nel menu "pulizia del sensore". In questo caso la macchina alza lo specchietto e apre l'otturatore mostrandoti il sensore (attenzione, in questo momento il sensore non sta catturando la luce e non è carico in senso elettrico per cui può essere pulito con moooolta cura!!!) Non fate come qualcuno che ritiene l'opzione "pulizia sensore" superflua visto che la Posa B fa la stessa cosa!!! (errato: il sensore è carico elettricamente e rischiate di bruciarlo!!!!!) La fuji credo invece abbia una tecnologia a ultrasuoni per la pulizia del sensore...ma sempre da menu si attiva.
Tu spider che modello hai???
|
03/05/2006 16:57:32 |
spiderman
membro
Junior
|
Una Canon 350d Grazie
|
04/05/2006 12:16:17 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Allora è come la mia. Leggi attentamente le istruzioni. C'è scritto chiaramente come fare per la pulizia e i rischi che si corrono.
|
04/05/2006 17:11:06 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|