centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Foto matrimonio, da dove cominciare?

terpie
membro Senior

Comprendo, appunto.
Immagino che 900 Euro siano comprensivi di servizio completo con consegna di provini (o immagini master) e almeno 50-60 immagini sull'album.
Infatti io mi sono permesso di intervenire nella discussione per rendere noto al tuo amico, qualora non lo sapesse, che si possono ottenere le sole immagini a meno soldi.
Pierluigi.
24/05/2006 14:38:01
andrea2002
membro Junior

Non mi sembra abbiano intenzione di spedere.
Quindi non rimango che io.
Ciao
Andrea
25/05/2006 09:23:24
bonaz
membro Junior

Ciao.. forse è tardi, ma visto che sai usare Photoshop, ti conviene quando farai gli scatti al matrimonio. disinserire la funzione anti-occhi rossi, chenti farebbe solo rallentare lo scatto e rischiare quindi di perdere l'attimo.
27/05/2006 07:30:00
andrea2002
membro Junior

Sabato ho fatto le tanto temute foto, ho deciso di portarmi in cavalletto durante la cerimonia (la giornata non era soleggiata e quindi dentro la sala non filtrava molta luce) e quindi il cavalletto mi ha permesso di non fare almeno foto mosse; ho evitato il flash se non in qualche caso particolare.
Ho cumque ottenuto 230 foto fatte solo durante la cerimonia e di queste una notevole percentuale sarà da scartare perchè c'è sempre qualcuno che si muove (magari anche solo di sfondo).

Le foto poi fatte all'aperto sono venute meglio.
Complessivamente ho ottenuto 40/50 foto carine, che nei prossimi giorni sottoporrò agli sposi. nel frattempo correggerò qualche difettuccio (quelli meno evidenti) di alcune. Complessivamente sono venute bene.

Devo dire che erano molto più preoccupato io per le foto che gli sposi!!!!!
Vi ringrazio tutti, siete stati molto gentili.
Ciao
Andrea
29/05/2006 11:18:05
titty975
membro Junior

ho letto tutto il percorso che hai fatto per ottenere queste foto...
Beh, sono contenta per te!
io mi trovo nella stessa situazione, ma almeno ho un pò di tempo per organizzarmi.
Ti spiego...
Anch'io nn sono una professionista, e mio fratello si sposa fra qualche mese...e mi ha chiesto di scattare per luidelle foto..
Mah! se lui si fida...spero anche di comprare una reflex digitale, nel frattempo,quindi mi sarà più facile.. ciao
30/05/2006 09:55:21
andrea2002
membro Junior

Il consiglio che mi sento di darti è quello, se ti è possibile, di fare delle foto di prova nella stssa sala comunale /chiesa alla stessa ora del matrimonio qualche giorno prima e segnarti per ogni foto le impostazioni che hai usato. Dati che ti serviranno quando a casa rivedrai le foto; tieni conto che anche con Photoshop riesci a ottenere alcune delle impostazioni usate per fare quella foto (apri la foto in questione --> file --> Info file).
Tieni conto che però durante la cerimonia la gente si muove molto (soprattutto quando fotografi più persone contemporaneamente) quindi è più facile fare foto con persone che si muovono e quindi risultano poi mosse.
Ciao
Andrea
30/05/2006 11:10:09
titty975
membro Junior

.. mi sà che avrò un pò di problemi in oiù, allora.. visto che il matrimonio si terrà, in un'altra città, e nn potrò andarci prima...
Comunque, apprezzo il tuo consiglio...
mi sbaglio, o ho capito che presto ti sposi anche tu? beh, io lo sono da 8 anni e il mio servizio fotograficolo affidato ad un professionista...Anche mio fratello interessa avere solo un paio di scatti per un ricordo, e quindi penso di potercela fare..mah, vedremo.
Ciao Cetty
30/05/2006 12:16:29
andrea2002
membro Junior

Mi sposo sabato della prossima settimana ed il fotografo sarà un professionista; meglio non rischiare! Anche se gli sposi che ho fotografato sono stati contenti. Non potendo fare prove farei il maggior numero di foto possibile cambiando due o tre impostazioni base per luoghi scarsamente illumnati in modo da poterci azzeccare. Occhio al vestito bianco della sposa, se c'è il sole (anche non diretto) o il flash troppon vicino o potente riflette la luce da morire, peggio di un faro! In bocca al lupo. Andrea
01/06/2006 15:27:55
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2  ]
Pagina  2  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Carlo Giunta carlogiunta

Carlo Giunta
Provincia: RG

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies