|
wasabi
membro
Senior
|
Ragazzi mi dispiace ma davvero vi sbagliate, non esistono corsie preferenziali tutto sta al gusto del boss e alla "qualita" delle immagini, non è piacevole inviare immagini, secondo noi belle, e non vederle publicate, ma questo non deve essere motivo di ingiuste accuse. Molte immagini che io ritenevo valide(ogni scarrafone è bello a mamma sua) non sono state publicate altre si, pazienza non si diventa bravi in due giorni.
|
20/07/2006 14:11:53 |
wasabi
membro
Senior
|
Per rispondere a nievee, tempo fa ha chiesto come convertire in b/n e molti di noi si sono interessati alla tua domanda, me compreso, è vero che poche foto sono commentate sul forum ed è un peccato, tutti potremmo imparare di piu da noi stessi con vari commenti. Io personalmente per lanciare un po' di discussione in un mio scatto precedente publicato in oneshot ho inserito tutti i dati dello scatto diaframma velocita iso obbiettivo tecnica di fotoritocco ecc ecc... e i commenti sono arrivati, credo che dobbiamo essere prima noi a muoverci magari commentando le foto di altri o rendendo partecipi tutti sul motivo dello scatto, cosa ci fa pensare di aver realizato una bella immagine oltre alla tecnica... Spero vivamente che continuerai a stimolare la nostra vista e la nostra creativita come hai fatto fino ad ora inviando belle immagini. ( la mia preferita è Vengeance) Ciao.
|
20/07/2006 14:29:30 |
wasabi
membro
Senior
|
Per nicolo, Puoi segnalare il tuo sito e chiedere commenti, critiche o quant'altro. Io ho visto "memorie perdute" e devi ammettere che è molto particolare come progetto, piu' artistico che fotografico...
|
20/07/2006 14:47:31 |
gabrieleschini
membro
Junior
|
per wasabi, non sono molto daccordo. io ho un work pubblicato e magari sono il meno indicato a parlare. ma ho notato negli ultimi tempi che nella sez. one shot gli autori in linea di massima sono sempre gli stessi. a questo punto o siamo in pochi, o la qualità degli scatti e scarsa o c'è un'altra corsia. quando ho cominciato a frequentare il forum (comunque complimenti a chi l'ha ideato), ho cercato di entrare a far parte attivamente delle discusioni, ma con poche soddisfazioni. sintomo secondo me di una cerchia ristretta ( non me ne voglia centoiso lui non ne può niente). casualità vuole che non più di due mesi fa ho postato la mia prima foto su one shot e su altri due forum... inutile dire che sugli altri e stata pubblicata. ho pensato che fosse solo una questione di tempo, ma mi sbagliavo. perche in quegli stessi giorni un onorato membro di centoiso pubblicava una sua foto su di uno di quei due forum e circa due giorni dopo la stessa veniva pubblicata su questo forum. diciamo che il mio scatto non fosse un capolavoro (ed ogni scarrafone...) ma nanche l'altro mi sembrava tale. ciao gabriele
|
20/07/2006 19:03:23 |
nievee
membro
Junior
|
Wasabi: questa è l'impressione che ho avuto osservando, come dice giustamente gabrieleschini, che solo alcuni menbri vengono commentati. Personalmente sono molto alle prime armi e i miei commenti possono essere tutt'al più 'molto bello' o ' che tecnica hai usato?' Preferisco quindi continuare a leggere il forum per capire.
|
20/07/2006 20:16:28 |
iiltuo
membro
Junior
|
Ciao, vorrei rispondere a wasabi: sono d'accordo con te che il lavoro memorie perdute è particolare...infatti quando l'ho mandato ero convinto che non sarebbe stato pubblicato. Avevo iniziato il forum nella speranza che chi decide dei lavori, potesse dirmi ciò che ne pensava, e magari perchè non l'avesse ritenuto degno della pubblicazione...capisco di quanto sia stata inopportuna la mossa, infatti se chi decide avesse risposto a me, si sarebbe creato un precedente che avrebbe "consentito" a chiunque di reclamare e così via...per questo ho fatto il sito, così potrò ricevere i commenti direttamente. Tuttavia, osservando la sezione one shot non si può non notare quanto hanno segnalato gli altri in questa discussione; non voglio dire che qualcuno ha corsie preferenziali...ma solo che a me sembra che qui vengano privilegiate un certo tipo di immagini rispetto alle altre... La mia non vuole essere una polemica! non importa se le mie immagini non sono piaciute ( quelle che avevo mandato nella sezione oneshot non centrano niente con memorie perdute), avevo il dubbio di aver sbagliato qualcosa tipo il "peso" dell'immagine eccessivo ecc..ecc... Spero di essere stato chiaro... Concludo scusandomi per l'italiano non troppo ortodosso usato, sono stanco!!! è tardi!!!
|
21/07/2006 01:10:34 |
iiltuo
membro
Junior
|
ps: credete che il signor centoiso.com se la prende a male se chiedo a gabrieleschini di postarmi i link per gli altri due forum di cui parlava??? magari anche via email!!!!
|
21/07/2006 01:14:25 |
niquette
membro
Senior
|
Intervengo per dire che se ora mi accade di vedere pubblicate spesso le mie foto in One Shot ciò è seguito a mesi e mesi in cui dopo l'iscrizione inviavo foto che puntualmente non venivano ritenute valide. C'è da dire che anche ora, del resto, è accaduto che un mio work non sia stato reputato da pubblicare, nonostante le tante immagini presenti in One Shot. Questo per sottolineare che non vi sono corsie preferenziali o non si favorisce scorrettamente e automaticamente, ho constatato. Chi gestisce il sito ha scelto di basarsi sul proprio gusto e ciò che preferisce di volta in volta. Anche in passato sul forum si è discusso su questo atteggiamento : condivisibile o meno, criticabile o meno. Siamo tutti liberi di scegliere il sito che più ci piace fra i tanti che ospitano community fotografiche..io stessa sono iscritta a numerose community nazionali ed internazionali e credo sia la cosa migliore: sottoporsi ai più vari giudizi è quanto di meglio per crescere e lo consiglio a tutti: avere un unico punto di riferimento può portare a travisare tante cose, imprimere convinzioni sbagliate rispetto a sè stessi: farci credere o che si è diventati bravi o che si è una schiappa...questo è un rischio da evitare.
Un saluto a tutti, Monica
|
21/07/2006 09:04:35 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|